(Did you get lost, wanderer? If you're looking for this page in English, you can find it HERE when it's ready!)
Gli studi condotti all’interno dei laboratori dei Paradise Labs si concentrano sulla ricerca e la sperimentazione genetica.
Il logo dei Paradise Labs, apparso in una vignetta del fumetto "Furiacieca". |
Nell’edificio sono presenti sia i laboratori che gli alloggi degli impiegati, a cui spesso viene data la possibilità di rimanere dentro i Paradise Labs durante lo svolgimento di ricerche particolarmente impegnative (e segrete). Insieme ai laboratori vi sono stanze adibite all'abitazione di un gran numero di soggetti vivi, che vivono in ambienti chiusi come celle o terrari, pensati per poter contenere al meglio questi esperimenti.
Il motto non ufficiale che gli scienziati impiegati ai PL usano tra loro è “Giochiamo a fare Dio”; si dice infatti che i Paradise Labs siano stati fondati da Lilith allo scopo di dimostrare la superiorità della scienza nel piegare il creato ai propri voleri, ragione per cui molti dei progetti svolti sono concentrati sul ricreare o apportare modifiche su creature già esistenti allo scopo di creare esemplari sempre “migliori”. I Paradise Labs lavorano praticamente sempre con grande segretezza e discrezione, anche perché il loro chiaro disinteresse per la moralità o la religione nell'approccio alla ricerca potrebbe essere loro d'ostacolo se dovesse diventare di dominio pubblico.
Raramente vendono a terzi il frutto delle loro ricerche, perciò la maggior parte dei finanziamenti vengono direttamente da Lilith, che guadagna quel denaro tramite il suo florido impero commerciale.
▶ Esperimenti conosciuti
- Progetto Mela, il primo progetto mai messo in atto ai Paradise Labs, concentrato sulla selezione di una varietà di mela deliziosa.
Progetto Supergoldenwolfen, incentrato sullo studio e la riproduzione di cuccioli di aurolupus a partire dal genoma del Prigioniero 709. Da questo esperimento sono nati i tre piccoli Alejandro, Adolf ed Alvara.
L’Inutile Ragno Gigante
Giovanna
▶ Impiegati conosciuti
Agente Bizzocchi, guardia
Arban Altan, ricercatrice di punta, a capo di diversi studi importanti come il Progetto Supergoldenwolfen.
Giovanna (ex dipendente)
Valery Blake, ricercatrice
▶ Curiosità
I Paradise Labs sono uno degli ambienti principali del fumetto "Furiacieca".
Nel 1990, ci fu una terribile evasione di massa degli esperimenti dalle loro celle, scatenata dalla fuga del prigioniero Blindfury. L'evento è ricordato come la Monster Run, la Corsa dei Mostri, a seguito di cui le misure di sicurezza dei Paradise Labs furono ulteriormente aumentate; molti degli esperimenti fuggiti non furono recuperati, tra cui la piccola Alvara, uno dei cuccioli nati a seguito del Progetto Supergoldenwolfen.
I Paradise Labs si sono affiliati intorno al 2019 al progetto Salviamo i Mannarini.
Nessun commento:
Posta un commento