lunedì 8 agosto 2022

Personaggi - Arban Altan

(Did you get lost, wanderer? If you're looking for this page in English, you can find it HERE!)

 

Specie: Licantropo mongolo (Homolupus homolupus var. mongolicus)
Nome completo: Arban Altan
Genere: Femmina
Altezza/peso: 1,60 m (un po' più alta quando si trasforma)/ 57 kg
Corporatura: Atletica, con arti lunghi
Nata a: Cėcėrlėg, Arkhangai Aimang (Mongolia)
Stato civile: Sposata (con Valery Blake)
Data di nascita: 03/02/1969
Orientamento sessuale: Lesbica
Occupazione: Ricercatrice scientifica
Profuma di: Curcuma, prosciutto e melone 
Nazionalità: Mongolo-britannica (gli UK consentono la doppia nazionalità)
Appare in: Blindfury




 
🐺 La playlist di Arban su Spotify 🐺
 
"It's hard to overstate
my satisfaction.
Aperture Science:
We do what we must
Because we can
For the good of all of us...
...Except the ones who are dead".
Portal - Still Alive



Neutrale, ma con metodo | Per la scienza! | Seriamente ossessionata dalla lettera A | Licantropa piccina


Per la scienza!

Il valore più importante e novile per Arban è la ricerca della conoscenza, tanto da giustificare anche atti... che potrebbero risultare un po' meno nobili. Per ottenere i risultati e la libertà di sperimentare che desidera, non si fa troppi scrupoli a militare per progetti oscuri e datori di lavoro discutibili, come nella sua entusiastica collaborazione di lunga data con i Paradise Labs, sotto le direttive dell'affascinante Mater Inferorum, ricoprendo il ruolo di ricercatrice scientifica per il suo team.
C'è una piccola scienziata pazza che si frega le manine nel suo cuore, e lei non ci sta neanche provando a tenerla a bada.

Mongolia, mi manchi! Ma anche no.
Arban è nata a Tsetserleg, capitale di Arkangai Aimag (un distretto della Mongolia), dove ha vissuto una gioventù abbastanza felice, anche se ha lasciato il paese poco dopo aver ottenuto il proprio dottorato in Biochimica dall'Istituto di Chimica e Tecnologia Chimica al MAS (Mongolian Academy of Sciences). Anche se sente che la propria città natale non può offrirle la possibilità di crescita professionale e personale che desidera, non può fare a meno di essere ancora attaccata alle tradizioni, atmosfera e cultura del proprio paese, quasi idealizzandolo a distanza. Al momento vive con sua moglie Valery, che è anche una sua collega, in Inghilterra, avendo ottenuto la doppia cittadinanza; ma il suo Paese in fondo rimane nel suo piccolo cuore di scienziata pazza.

Essere un lupo
Quando Arban è arrivata nella sua famiglia, la sua nascita è stata vista come un miracolo.
Ne la "Storia Segreta dei Mongoli", viene detto che il popolo della Mongolia discende da una cerva e da un lupo; c'erano storie nella famiglia di Arban (i quali non sapevano di essere "kinfolk", creature che avevano la genetica del licantropo ma incapaci di mutare forma) di bambini speciali che potevano prendere in prestito l'aspetto del lupo, come dono divino dei loro antenati, ottenendo superiori forza, agilità e, si diceva, fascino.
Arban è stata la prima da generazioni ad essere nata manifestando la propria genetica sopita, ed è stata incoraggiata ed entrare in contatto con la propria parte "bestiale" a piacimento. Ha imparato a controllare le proprie trasformazioni e mantenere l'auto-controllo persino durante le notti di luna piena: la sua forma da plenilunio, che può adottare a comando, è un po' più alta della sua froma umana; diventa quasi muta e impulsiva, ma siccome è naturalmente di carattere calmo, il suo comportamento diventa simile a quello che un vero lupo potrebbe avere, piuttosto che un licantropo incontrollato.
Nonostante l'auto-disciplina, la forma nativa di Arban, quella umana, continua ad essere la sua preferita.

Figura materna
Arban ha sempre desiderato diventare madre: vivere l'esperienza di portare dentro di sè una vita, prendersi cura del piccolo, aiutarlo ad imparare e navigare la vita. Per lungo tempo, una serie di eventi ha reso impossibile coronoare il suo sogno di diventare mamma, finchè non è stata messa a capo del team per il progetto di selezione dei supergoldenwolfen.
Si è offerta volontaria per portare in grembo i cuccioli del Prigioniero 709 attraverso l'inseminazione artificiale: era un'opportunità incredibile non solo per condurre ricerche sul genoma del più notevole tra gli ospiti del laboratorio e sui risultati di quell'ibridazione, ma anche di ottenere cuccioli sani, che avessero il DNA di un esemplare forte ed unico di licantropo. Dei tre bambini nati, Arban tenne solo la femmina, che chiamò Alvara, e riconsegnò gli altri due al progetto di selezione, in modo che potesse comunque vederli ogni giorno. Anni dopo, dopo una terribile evasione di massa dai Paradise Labs conosciuta in seguito come la “Corsa dei Mostri”, Alvara scomparve senza lasciare traccia. Arban lavora ancora lì, sperando che un giorno lei e sua figlia potranno riabbracciarsi.

Meditazione
Arban è una persona pragmatica, ma ama dedicarsi un momento solo per sè stessa ed isolarsi dal resto, per scaricare ogni tensione. È un'appassionata di mindfulness! Non le piace meditare in ambienti chiusi in genere, e il suo ambiente di meditazione preferito è la spiaggia.

Altre informazioni

  • Parla fluentemente sia Mongolo che Inglese, e sa usare due diversi alfabeti: quello latino e quello cirillico. Capisce e parla molto bene anche il russo, seppure non sia altrettanto abile ad usarlo come le altre due lingue.

  • Si è sposata in un matrimonio assolutamente sfarzoso con una delle sue colleghe, Valery Blake, il 24 Marzo del 2018. Il suo capo Lilith ha deciso di coprire tutte le (altissime) spese del matrimonio per ricompensare le due ricercatrici del loro duro lavoro, discrezione e lealtà in tutti quegli anni, impiegando il Dr. Hannibal Morte, uno dei più apprezzati, costosi ed efficienti wedding planner del momento. 

    È la madre di Adolf, Furiadoro e Alejandro de Rocamora.

    Note di stile:
    Le sue proporzioni la fanno sembrare più alta di quel che è in realtà. Quando è presente, la pelliccia della sua criniera e su mani e piedi è sempre nero pece; in forma umana, sembra glabra eccetto che per i capelli liscissimi e lucenti.
    La sua pelliccia invernale è molto più folta e densa di quella che ha durante il resto dell'anno. In forma lupina, assomiglia un po' ad un lupo grigio della Mongolia (Canis lupus chanco), ma con una propria palette più scura.


     

    Le piacciono
     Non le piacciono
    ❤ Scienza e ricerca  💔 Bigotti e omofobi
    ❤ L'onestà  💔 L'ignoranza
    ❤ Le donne
     💔 Il fast food
    ❤ Il deserto
     💔 La fretta
    ❤ La lettera A  💔 Il caldo
    ❤ I tautogrammi
     💔 La divulgazione inaccurata di notizie
    ❤ Il rosso
    ❤ Il Süütei tsai 
    ❤ Prendersi un momento per meditare
         

 

Abilità
[Livelli possibili: disastro | principiante | mediocre | buono | molto buono | eccellente | maestra] 
Fisiche- Ballare (principiante)
- Udito a grandi distanze (molto buono)
- Olfatto (molto buono/eccellente)
- Combattimento (mediocre)
- Forza superiore (buono)
- Resistenza al dolore (molto buono)
- Corsa (molto buono su due gambe, buono su quattro)

- Guarigione rapida (molto buona)
- Mutare forma (molto buono/eccellente)
Linguaggio 

- Mongolo (eccellente in comprensione, scritto e parlato)
- Inglese (molto buono/eccellente in scritto, molto buono in comprensione e parlato)
- Russo (molto buono in comprensione, buono in scritto, mediocre/buono in parlato)
  
Musicali


- Canto (buono)
- Senso del ritmo (mediocre/buono)

Magiche- Lanciare incantesimi (disastro)
Misc.

- Cacciare animali (mediocre/buono)
- Fare gioco di squadra (molto buono)
- Riordinare (buono)
- Cucinare (mediocre)
- Lettura veloce (molto buono)
- Bella grafia (molto buono)
- Rimanere obbiettiva (buono/molto buono)
- Conoscenza della cultura popolare Mongola (molto buono/eccellente)
- Condurre ricerce scientifiche (molto buono)
- Usare attrezzatura da laboratorio (eccellente)
- Memoria (eccellente)
- Autocontrollo (eccellente)
- Meditazione (eccellente)

Moodboard


-

  

Galleria d'immagini (Clicca per ingrandire!)



















🌵🎨Tutti i disegni in questa pagina (e molto probabilmente anche in tutte le altre pagine, se non diversamente specificato) sono stati realizzati dalle nostre artiste, Furiarossa e Mimma. Potete vedere altri loro lavori e/o supportarle (e supportare così anche tutti i Cactus di Fuoco ;)) sulla loro pagina Patreon. Diventate patroni delle arti!🌵🎨

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi