giovedì 7 agosto 2025

Aggiornamento non-aggiornamento (e oh no! Refsheet.net chiude!)

Hey hey hey! Sì, purtroppo non vi abbiamo aggiornato molto recentemente... è perché abbiamo avuto da fare cose assolutamente fuori di testa! Per esempio, abbiamo dovuto tradurre tutto Shadowfawn (dall'italiano all'inglese) in pochi giorni, per farlo partecipare ai premi Wattys (se avete letto le nostre lagnose lamentele a riguardo, sapete già che ormai non permettono più la partecipazione in lingua italiana), e in più Refsheet.net, uno dei nostri siti preferiti su cui caricare immagini e informazioni sui personaggi originali, chiuderà, siamo perciò ancora nel pieno del trasferimento di informazioni e immagini da lì al blog e alla wiki... e abbiamo notato che abbiamo davvero tante, tante, tantissime immagini dei nostri personaggi, di cui molte non le avete mai viste.

Siamo contenti che così tanti artisti talentuosi da tutto il mondo hanno deciso di disegnarli! Tonnellate di disegni super-creativi, in ogni stile possibile, e in crossover strampalati contro o con creature provienienti a loro volta dagli universi creativi di altre persone... ahh... non è forse qualcosa di cui essere grati?
Sì, è vero, abbiamo già una rubrica dedicata alle fanart che gli altri disegnano per noi, ma non la aggiorniamo mai abbastanza spesso... e forse dovremmo. Per gratitudine, per ispirazione, perché la bellezza va fatta girare.

Per ora, però, forse un po' di riposo... perché abbiamo le mani che fanno letteralmente male dal gran scrivere.

Nel frattempo, se volete aiutarci e supportarci, potete andare a lasciare qualche stellina alla nuova traduzione di Shadowfawn, che essendo appunto nuovissima, è ancora ben fuori dalle classifiche e lontana dagli occhi del pubblico inglese (che al contrario di voi, germoglietti cari, non ha ancora potuto leggere questa piccola gemma. Sì, come al solito non siamo umili... ma anche voi siete il pubblico migliore del mondo, quindi possiamo vantarci tutti insieme, giusto?).

Approfitteremo della "migrazione" da Refsheet.net per pubblicare un sacco di fanart bellissime, relative proprio a Shadowfawn, non solo qui, ma anche sui nostri social media, come il nostro blog di Tumblr (lo sapevate, che abbiamo un blog su Tumblr? No? Ogni tanto ce lo scordiamo pure noi, perciò siete perdonatissimi) oppure il nostro novello Bluesky (che è molto, molto, MOLTO meglio di Twitter, dove infatti non ci siamo).

Quindi che altro... niente, torniamo al lavoro! Alla prossima, germoglietti!

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi