Chi sono i Cactus di Fuoco?

Ci chiamano "I Cactus di Fuoco", e siamo i vostri prossimi autori preferiti! Come dite? La modestia non è il nostro forte? Forse è vero... ma abbiamo tanti altri punti forti, eh. Tipo il worldbuilding. E a proposito di worldbuilding, vogliamo ricordarvi che in questo momento siete nel nostro blog, e se cercate favolose leggende, esplorazioni geografiche, specie misteriose, sia che lo facciate per puro intrattenimento che per ispirarvi a scrivere qualcosa voi stessi, non solo troverete pane per i vostri denti, ma lo troverete di continuo,  con nuove schede, racconti, illustrazioni e pagine di diario tutti i giorni! (Tranne quando siamo depressi. Ci sentivamo di doverlo aggiungere per scrupolo, perché vi capiterà di certo di non trovare aggiornamenti in certi periodi).

Ma torniamo a noi (che quando non stiamo scrivendo una storia, abbiamo un po' il vizio di divagare), siamo un gruppo di scrittori italiani (almeno per ora non abbiamo nessun membro "estero", ma siamo aperti alle sperimentazioni, e se dovesse succedere ve lo diremmo in un aggiornamento) con la passione per il fantasy che sembra fantascientifico e il fantascientico che sembra fantasy, per i racconti bizzarri, per i personaggi unici, quelli che sono difficili da caratterizzare in poche parole, per la meta-narrazione, per i mondi di fantasia così estesi da sembrare veri (e per le parentesi, come avrete notato).

Al momento, stiamo scrivendo principalmente (ma non solo) per due grandi "saghe/contenitori":


Il Cammino delle Leggende

Ambientato in un mondo estremamente simile al nostro, il Cammino delle Leggende è una saga dedicata a personaggi leggendari e creature tipiche della Terra: licantropi, vampiri, draghi, potenti stregoni. Le vite e le vicende dei protagonisti unici dei libri si fondono fra loro in un grande, gigantesco arazzo, come fili colorati che disegnano una scena epica: c'è una storia unica ed epica, una leggenda appunto, raccontata come un mosaico in cui ogni libro è un tassello.

I primi libri e racconti sono ambientati in un setting fantasy "classico", per poi evolversi, lungo la linea cronologica, in un urban fantasy mescolato al sci-fi; un'eterna battaglia del bene contro il male, che comincia nel passato, con la nascita della Fenice, e finisce nel futuro... con il Ragnarok, la fine del mondo.

L'universo del Cammino delle Leggende è il numero #42.


Il Nuovo Mondo Oscuro


Il setting fantasy lascia spazio ad uno più urbano, moderno, più... intimo. Ambientato principalmente negli Stati Uniti d'America, nel Nuovo Mondo Oscuro tutti gli esseri umani nascono con un potere unico (un potere che può essere del tutto inutile, come farsi allungare le ciglia di pochi millimetri, o strabiliante come la lettura del pensiero), e i vincenti, quelli ricchi e famosi, sono in genere gli individui baciati dalla fortuna di possedere capacità migliori.

I supereroi esistono, ma sono agenti speciali al servizio dello Stato, nient'altro che poliziotti con poteri immensi. E i supercattivi? È di loro che raccontiamo la storia.

Ma dietro la paura delle autorità, il capitalismo che inizia a degenerare, i supervillain troppo potenti (e intelligenti) per essere fermati, c'è un segreto. Uno GRANDE.

Sembra che questo nuovo mondo sia... piuttosto oscuro.

L'universo del Nuovo Mondo Oscuro ha una numerazione al momento sconosciuta.

-------------------------- 

Oltre a questi due mega contenitori per storie, stiamo lavorando anche su altre cosette "più piccole" (e questo non significa che sono, di per sé, piccole, ma che sono progetti un tantino meno ambiziosi dei due precedenti). Ecco le nostre altre saghe:
 

Project Regis Irae

Il Project Regis Irae è la "gemma della corona" della Saga Multiversale (una serie di storie e racconti che toccano diversi universi, compresi quelli del Nuovo Mondo Oscuro e la Terra #42 del Cammino delle Leggende), e come il titolo suggerisce è incentrata sull'ira di un monarca: quello che governa sull'Altrolà, il re-spettro sul cui capo è la Corona Fantasma che, insieme alla Spina forgiata dall'artiglio di un drago piantata nel suo cuore, gli garantisce l'enorme potere di controllare ogni fantasma del mondo.







Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi