martedì 19 maggio 2015

AAA rottweilerina cercasi


Ansia scomparsa (Aleeeoooo-oh!), bel tempo, mio padre che sta progettando una cuccia, nonché di cucinare il pesce per pranzo: questi sono i presupposti di un bel giorno. È uscito anche un nuovo trailer di Hannibal, ma essendo spoilerosissimo, non solo non ne parleremo, ma non lo guarderemo neanche.
Ma tornando alla cuccia... mio padre parla già di costruirla, ha già le traversine di legno, Mastro Nino dovrà darci il tetto di lamiera coibentata, dobbiamo comprare le assi per costruire le pareti. Benchè mio padre sia innamorto del cane corso (e stamattina l'ho portato a vedere il cane corso di un mio ex compagno di classe, Norman, e papà si è persino fatto leccare le mani con il sorriso) noi continuiamo ad essere ancora piazzati sul rottweiler. Andiamo, la facciotta sorridente del rottweiler è meravigliosa! E quando abbaiano sono fighissimi, sembrano finti per quanto sono belli e spaventosi. Perciò anche papà è d'accordo: una rottweilerina è quello che stiamo cercando.
Certo che anche i cani corsi sono fighi, certo che anche loro sono coccoloni (come la maggior parte dei molossi) ma a i rottweiler hanno il pelo morbidino e lucente e sembrano creature da favola, sono (a mio avviso) belli quasi come i lupi: petto largo e potente, zampone rossicce, persino la loro coda mi piace e per fortuna non si taglia più come si faceva un tempo. E poi, dovendolo tenere giù vicino all'orto, credo proprio che farà più paura ai ladri rispetto ad un corso: uno dei rari casi in cui la cattiva fama di questa splendida razza è ben accetta.
Comunque... sto facendo un art trade con una ragazza su Deviantart, un art trade “coccoloso”: in pratica io disegno per lei Abigail e Will (accoccolati e addormentati sul divano) e lei disegna per me Alana e Hannibal (accoccolati e svegli su un prati). Sono al lavoro, ma mi prendo una pausa per scrivere una paginetta di diario.
Concludo dicendo che mancano solo sedici giorni alla terza stagione di Hannibal e molto, molto di meno alla nostra prima visita al canile. Dita incrociate (fate che ci sia una femmina di rottweiler, vi preeegooo).

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi