venerdì 22 maggio 2015

Artemisia e spoilers


Caro diario, sono riuscita fino ad ora ad evitare molto accuratamente gli spoiler su Hannibal, ma mi sta costando il non poter andare né su twitter né su tumblr... buon per me, comunque: perderò meno tempo a ridacchiare dietro cose inutili e lavorerò di più.
Oggi è arrivato “il libraio”, la rivista con dentro brevi recensioni dei nuovi libri. E ogni volta che arriva questa rivista, a me vien voglia di scrivere, scrivere di tutto: dell'oscurità più profonda e del male più insondabili, della luce più intensa e della felicità suprema, della terra e dell'erba. Tutto è degno di nota, tutto è degno di essere scritto, e questo è il bello del mondo, che da ogni cosa si può imparare e tutto (nei limiti dei gusti personali) può essere intrattenimento.
È arrivato il momento di chiedere se possiamo pubblicare il racconto con cadenza settimanale sul blog...
«Ehi, Lady, mi chiedevo se fosse possibile pubblicare questo romanzo breve che stiamo scrivendo sul mio blog... sai, a puntate. Sarebbe una grossa spinta a farmi continuare a scrivere, l'idea che devo mandarlo avanti per farlo leggere ai miei (pochissimi) lettori»
«Che caspita me lo chiedi a fare?! XD Certo che sì. Scrivi pure il mio nome e pubblica tutto lol»
«Ottimo! Grazie mille, sei fantastica. Non so se riuscirò anche a fare qualche illustrazione, ma chi lo sa, saltuarialmente, qualcuna... e dopo che sarà tutto pubblicato sul sito, direi anche che possiamo venderne una versione integrale a poco prezzo, un e-book se permetti... giuro che dividerò il ricavato con te (ma sai che sono una persona onesta, no?».
Quindi posso pubblicare.
Ci siamo messe a discutere con mia sorella sul vedere o meno il “first look” della terza stagione di Hannibal, una specie di trailer-non trailer in cui gli attori e lo showrunner parlano della nuova stagione che verrà. Potenzialmente, non dovrebbero esserci spoiler, dovrebbero solo parlare del carattere dei personaggi e della piega che prendono gli eventi, non raccontarci delle vere e proprie scene. Ieri ci siamo guardate il first look della prima stagione e ci siamo accorte che praticamente non spoilera niente, è quasi deludente se non fosse per i bellissimi, meravigliosi, estratti di scene e per l'abilità di Bryan Fuller nel descrivere i personaggi (nonché per le chicche di Laurence Fishburne, l'attore che interpreta Jack Crawford, il quale continua a descrivere in modo pucciosamente lusinghiero Hannibal Lecter). Insomma, il first look della prima stagione è innocuo, si potrebbe pensare che lo sia altrettanto quello della terza.
Ecco. Non ho guardato il video, ma in compenso mi sono beccata uno spoiler grosso come una casa (fatto in un commento) su una cosa che non pensavo mai e poi mai sarebbe accaduta a proposito di Alana. Neanche lo scrivo sperando che non sia vero... cioè, non è che è una cosa che farebbe schifo, ma odio sbagliare così clamorosamente con la mia percezione dei personaggi. E se questa cosa su Alana è vera, ho sbagliato clamorosamente un lato della sua personalità che davo per attendibile, sicuro, e non solo, ma su cui basavo molto il personaggio nei nostri GDR.
Oddio, ma sarà vero? Si? No? Niente è scontato in questa serie, tutto può essere un sogno, tutto può essere un'allucinazione, tutto può essere tutto. Abigail è viva? Si, no, non si sa. Ce l'hanno fatta vedere, ma potrebbe essere una specie di allucinazione costante per Will.
Se Hannibal si mette ad amoreggiare come un piccioncino con Bedelia, gli libero in testa un piccone e addosso un rottweiler, perchè mi sta diventando troppo playboy per i miei gusti. Si dia una calmata, eh! Ma stanno impazzendo tutti, nella terza stagione? Datemi un po' più di thriller psicologico e un po' meno di relazioni a completo casaccio, un po' più di tensione e un po' meno di ammucchiata selvaggia.
Anche se le battaglie le voglio, quelle si, con un sacco di sangue e spade e pugni e calci. E cani, voglio un sacco di cani (sono sicura che almeno questo me lo daranno).
Porcaccia la miseria, volevo non beccarmi più nessuno spoiler (tantomeno quelli scioccanti che ti fanno venire voglia di urlare al cielo CHECCOOOOSAAA?!) e che mi fanno, loro? Spoiler spoiler spoiler come se piovessero da ogni parte, che uno non può neanche girare su un sito normale, tanto ci sono i fannibal che spoilerano aggressivamente come il loro capo Fuller.
Speriamo che Annarita non vada a caccia di spoiler come è solita fare, ma non dovrebbe, perchè teoricamente è impegnata all'Expo a Milano e... vabbè, non dovrebbe stare su internet, ma a guardarsi un po' intorno. Ma da una come lei non so che aspettarmi e spero che non sia lei a buttarmi in faccia altri spoiler appena ritorna.
Comunque, nemmeno un'ora dopo aver letto lo spoiler, ero già a posto, in pace con me stessa: re Bryan Fuller sa quello che fa. Sarà una bellissima stagione.
Però ci si mette pure MedusaMacabre che rispondendo a un mio commento su quanto è bello un disegno che lei ha fatto, mi fa:

Hello my dear <3

Really? Oh thank you so much! ^///^. I'm flattered by your compliment and so happy you like this drawing. It's my current favorite of Will too when I look at the old ones... actually I can't believe that between this picture and the others are just some weeks. It's funny somehow, but I won't be satisfied until I'm able to make the perfect shading for pronouncing cheekbones and forehead wrinkles... also the hair could have more volume and light reflexes I think.
Maybe it's also because of the new paper I use that the drawings look so different now. It's much smoother than the other and easier to create shades and everything. It makes more fun to say it this way *laughs*. I'm hella excited for season 3, I guess you're too? ;3. Ahh, two weeks feel far too long now... and all these promos are killing me X'D!

Thank you again, and have a beautiful day.

Love,
Jasmin ~

Oh. Ok. Sembra quasi che lei voglia parlarmi pure di questi promo... e io non li voglio sentire. Lei è solo una di quelli che mi hanno citato “cose spoilerose”. Ma io non le voglio!
Rispondiamo chiaro chiaro...

Yeah, it's incredible! Only a few weeks... your progresses are... I don't know if it's inspiration, if you are a genius of the art that discovered her talent, really, I don't know.
And... I'm absolutely excited too for the third season! And, well, I don't want to see anymore promos, I haven't saw the last ones, I don't want spoilers anymore! I just want to enjoy the third season, when it comes. And it's everyday closer. Only thirteen days! A few days and the fannibal dreams will become reality (I hope XD).
You're welcome! And have a beautiful day.

Oggi pomeriggio siamo andata comprare un paio di scarpe da trekking, perchè le converse che uso per la montagna, per quanto comode, sono comunque lacerate da un lato e mi lasciano entrare nella calzatura montagne di terra e di possibili parassiti che non vedo, quindi non va bene.
Abbiamo comprato anche una pianta di artemisia abrotanum maritima, detta anche “cola plant”: un'erba officinale il cui profumo ricorda in tutto e per tutto quello della coca cola. Mi ha affascinata e non potevo non portarla via.
Mio padre, poi, ha comprato un alberello di amarene (ancora ci mancava, giù all'orto) e me ne ha decantato i pregi: sono dissetanti, quando lui era giovane ne mandava giù intere chilate, al contrario delle ciliegie che sono leggermente irritanti se mangiate in quantità enormi.
Subito dopo cena, io e mia sorella siamo uscite a passeggiare... niente da segnalare se non le testuali parole di mia sorella, alla visione della sottile falce di luna:
«La luna è così bella, questa sera, con quelle nuvole intorno. Sembrano capelli».
Sto ancora ridendo.
Vabbè, mancano solo tredici giorni ad Hannibal e domani mattina devo andare a trapiantare un po' di piante (e separare la mia pianta carnivora) già all'orto.
Bye!

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi