Ma senza altri indugi (o altre domande imbarazzanti) andiamo a conoscere i protagonisti non-morti del Cammino delle Leggende!
1. Ha molti nomi... Night Walker, Principe della Notte, Figlio del Drago, Incubo nella Morte. Ha molti nomi, ma magari voi lo conoscete come "Dracula".
Questo vecchio disegno del 2010 ci è stato ispirato dalla visione della serie animata "Hellsing" di Kota Hirano. L'abbiamo realizzato con le penne a sfera, una blu, una nera e una rossa.
2. Torniamo indietrissimissimo nel tempo, al 2010, quando abbiamo per la prima volta iniziato a definire i nostri "cattivi". Ritratti qui insieme ci sono Lilith (al tempo la consideravamo una vampira pura, non un demone vampirico, e aveva ancora i capelli neri, non rossi) e Reddemon. Reddemon è un personaggio interessante, non sappiamo come mai non lo stiamo usando di più... è praticamente un incrocio fra Cristiano Malgioglio, il dottor Octopus di Spiderman e un biker. Interessante, ma non c'è quasi nessuna storia su di lui... e comunque niente che sia stato pubblicato su internet.
3. Vampiro contro licantropo! Una rivalità antica come l'esistenza della notte stessa, pare... tra l'altro anche quest'illustrazione è piuttosto vecchia, realizzata con una penna a sfera nel 2009. Ritrae il nostro Harry Griffin che si scontra con un vampiro (aehm, un "principe vampiro") durante la sua prima notte di trasformazione. Che tempi ingenui che erano...
Comunque, potete leggere questa scena vecchissima nel capitolo 38 "Principe vampiro contro guerriero licantropo" del libro "Scontramondi - La Pietra delle Fonti". Se vi piacciono gli scontracci trash, la saga di Scontramondi fa per voi.
4. Questo disegno a penna è stato probabilmente il primo in cui abbiamo ritratto insieme Furiadoro e Vlad! Era il 2010 e avevamo già le idee abbastanza chiare su di loro. La loro strana e selvatica amicizia è rimasta invariata e anche il loro design è cambiato molto poco (anche se, ovviamente, le nostre artiste sono migliorate a disegnarli).
5.Questo è un vecchio disegno del 2010, realizzato con diversi tipi di penna a sfera, ed è probabilmente il primo in cui abbiamo ritratto Lilith con i capelli rossi. Stiamo invece ancora cercando di capire che razza di serpente possa essere quello...
Conoscete Lilith, la mater Inferorum? Qualcuno di voi dirà "certo che sì". Lei non è solo un nostro personaggio, perché è stata tratta da leggende molto, molto più antiche dei nostri libri...
Da Wikipedia:
"Lilith è il demone femminile della religione mesopotamica associato alla tempesta, ritenuto portatore di disgrazia, malattia e morte. La figura di Lilith appare inizialmente in un insieme di demoni e spiriti legati al vento e alla tempesta, come è il caso nella religiosità sumerica di Lilitu, circa nel 3000 a.C. Vari studiosi datano l'origine verso il 700 a.C. Lilith compare nell'insieme di credenze dell'Ebraismo come un demone notturno, ovvero come una civetta che lancia il suo urlo nella versione della cosiddetta Bibbia di re Giacomo. Secondo la tradizione della cabala ebraica, invece, è il nome della prima donna creata, prima compagna di Adamo e precedente a Eva. La sua figura, delineata nel Medioevo, risale a miti e leggende antiche della Mesopotamia. Nell'immaginario popolare ebraico è temuta come demone notturno capace di portare danno ai bambini di sesso maschile e caratterizzata dagli aspetti negativi della femminilità: adulterio, stregoneria e lussuria."
Figo, eh?
6. Un vecchio disegno del 2009! Doveva essere la copertina di un romanzo sui vampiri che poi... non abbiamo mai finito. Al suo posto abbiamo scritto "Urban Legends" e il vampiro che doveva essere morto e sepolto, Vlad Dracula, e il cui teschio figurava sulla copertina del mai-scritto-romanzo-sui-vampiri è diventato uno dei protagonisti di Urban Legends! Quando si dice cambiare idea...
Ognuno degli oggetti ritratti avrebbe dovuto avere una particolare importanza nella storia e l'oscurità così fitta era una sorta di anticipazione per la trama: ogni scena, infatti, si sarebbe svolta di notte.
7. Uno sketch digitale del 2011, un velocissimo ritratto di Lilith. Da notarsi che ha il sangue alla bocca, come un comune vampiro qualunque, quando in realtà, beh... lei non farebbe mai niente di così triviale come sbrodolarsi mentre mangia. Ma, d'altronde, nel 2011 non avevamo ancora idea di come e quanto Lilith sarebbe stata importante nelle nostre storie!
8. Una vecchia illustrazione (2011) fatta con le penne a sfera (blu, nera e rosso) del ritorno di Vlad, in una scena di uno dei nostri racconti, dove lui si presenta così, con questo giaccone ispirato alla sua versione di Castlevania, le ali draghesche, e con il pieno delle sue forze.
Il motivo per cui gli abbiam fatto gli occhi completamente rossi è che, porca miseria, ogni volta finivamo per disegnarlo strabico. Così, almeno, era impossibile.
E per ora basta così. Alla prossima con altri vampiri brutti e cattivi (come tutti i vampiri che si rispettino)!
Nessun commento:
Posta un commento