giovedì 14 novembre 2019

ICDL illustrazioni - Vampiri parte 2


E proseguiamo con questi succhiasangue brutti e cattivi, senza altri indugi!

1. Lilith vs Vlad, due vampiri leggendari con i loro rispettivi famigli. Lilith non è propriamente un vampiro (le avete viste le ali piumate, sì?, ma, beh ... quasi. Almeno si nutre di sangue.
Insomma, sono due delle tenebrose leggende presenti anche nel nostro grande progetto letterario. Questo disegno è stato realizzato interamente con la biro nera, nel 2011. Nessuna referenza, disegnato a scuola durante le ore di matematica, italiano e informatica.


2. Vlad è un poootente vampiro. Un principe. Un guerriero di inaudita potenza. Ma è anche serio? Serio forse no. Ecco uno studio in digitale, realizzato nel 2011, di alcune sue espressioni (bonus: con il pigiama a paperelle mentre si lava i denti).


3. Un vecchio disegno a penna nera, realizzato nel 2011, riguardo ad un'idea che ci è venuta ascoltando la canzone "le notti d'oriente", dal film Aladdin della disney... quella melodia ci ha fatto venire la voglia di disegnare qualcosa di "orientaleggiante".
E dunque ecco la prima parte del dittico dedicato alle notti d'oriente, quello rappresentante Lilith e i suoi "harem boys", Judas, Il "clone" Drake, il Joker (non quel Joker, un altro Joker), il capitano Sutcliffe e un ragazzo random con i tatuaggi XD
Infine abbiamo "'intruso", quello che con la situazione non c'entra granchè, ovvero il piccolo Mark (la reincarnazione di McWoodland) dietro le tende XD

4. Illustrazione a penna del 2011: ecco la seconda parte del dittico dedicato alle notti d'oriente, quello rappresentante Vlad e... beh, se Lilith era con i suoi harem boys, qui non si è potuto fare lo stesso ma al femminile, perché Vlad non ha un harem.
Così ci abbiamo dato dentro con le alleanze ed in generale con le poche ragazze che ci sono venute in mente...
Ovviamente abbiamo Furiadoro (la donna lupo), Will, Ester, Francesca detta Ciccia e Sharazad, che per la cronaca è la tigre.
La ragazza sul fondo è random, così, tanto per mettercela...
E anche qui abbiamo gli infiltrati! Notiamo sulla biblioteca la piccola Lily e a sua draghetta Shadily...

5. E finalmente passiamo a qualche illustrazione più recente! Questa è stata realizzata con le penne a sfera nel 2018, durante l'Inktober (una challenge di disegno che dura per tutto il mese di ottobre, potete saperne di più QUI), per il tema "candlelight" (luce di candela) e ritrae il nostro vampiro preferito, Vlad!

6. In questo sketch stupidino, fatto con la penna a sfera nel 2017, potete ammirare Judas (Giuda, per noi italiani, ma vabbé lo chiamano tutti Judas nelle nostre storie...) e Lilith. Judas è, letteralmente, il primo vampiro "moderno" mai creato nel mondo del cammino delle leggende, ed è proprio il prodotto di un esperimento di Lilith.
(Mamma che brutto il design di Judas qui. Lo dobbiamo rifare quasi da zero!)


E per ora basta così! Probabilmente ne avrete già abbastanza di questi brutti e cattivi succhiasangue...
Perciò la prossima "puntata" della rubrica dedicata alle illustrazioni sarà dedicata a qualcosa di totalmente diverso: gli straordinari... esseri umani delle nostre saghe! 
Stay tuned ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi