domenica 24 novembre 2019

Personaggi: Pascale Contessa

 
(Did you get lost, wanderer? If you're searching for this page in English, you can find it here!)
 
Specie: Essere umano (Homo sapiens sapiens) 
Nome completo: Pascale Contessa
Genere: uomo
Altezza/peso: 1,65 m / 70 kg
Struttura fisica: tarchiato, con un po' di pancetta, poco in forma
Età alla prima comparsa: 48 anni
Data di nascita: 25 Dicembre 1967
Segno zodiacale: Capricorno, ascendente Pesci
Occupazione: Criminale (precedente), Boss mafioso (precedente), Impiegato
Odora di: lana e legno, con una punta di cannella
Nazionalità: statunitense
Appare in: Il Viaggio dove?!

Storia personale

Giovinezza e criminalità
Pascale nasce a New York il 25 Dicembre del 1967 da una famiglia di origini italiane, con un gemello identico. Passerà una gioventù estremamente travagliata, che lo porterà a diventare presto orfano.
Il giovanissimo Pascale segue docilmente e senza farsi domande il suo gemello, Elias, nei piani criminali che questi fabbrica per sopravvivere ed arricchirsi nella loro condizione. Presto i piani diventano sempre più elaborati e, venti anni dopo, i gemelli hanno abbastanza contatti ed esperienza per essere a capo di un piccolo impero criminale a New York, chiamato La Boulé (come un organo governativo aristocratico dell'Antica Grecia).
Di questa sono parte anche i loro due migliori amici: uno si cura della difesa personale dei gemelli, predisponendo misure di sicurezza e guardie, e l'altro si occupa di fare da tramite sicuro con il mondo della malavita garantendo appigli e contrattazioni pulite. La spinta finale che porta la Boulé al successo è l'adesione dei fratelli Picciotti, sgherri con una certa reputazione nei bassifondi, che Pascale conosce offrendo a Genna Picciotti una caramella alla stazione del metro; da lì la loro popolarità aumenta esponenzialmente, consentendo loro di reclutare nuovi membri che danno stabilità all'organizzazione e la rendono più efficiente.
I gemelli decidono a questo punto di presentarsi come una persona sola per ottenere un certo vantaggio sui nemici e rafforzare la propria autorità, che non doveva più essere "spartita" tra due persone ma indirizzata verso un unico Boss (che aveva apparentemente il dono dell'ubiquità, mah) in grado di risolvere in brevissimo tempo qualunque problema La Boulé si trovasse ad affrontare (due teste sono meglio di una, eh).
Pascale ne approfitta per eclissarsi dietro l'ombra del fratello, assaporando il potere senza doverne sentire il peso delle responsabilità. Già da giovanissimo gran parte della sua vita è contaminata dalla “parte oscura” della Grande Mela, ma siccome lui non si sporca mai le mani facendo male a qualcuno in prima persona facendo del male non si rende davvero conto di quanto lui e suo fratello stiano davvero danneggiando altri esseri umani. La sua vita cambia quando assiste di persona al sequestro della famiglia di un boss rivale, con l'uccisione degli uomini di fiducia che erano lì per proteggere moglie e figlia del nemico.
Scioccato, cambia vita e comincia a rinunciare alle missioni, chiudendosi in sé stesso. Il fratello cerca di aiutarlo e gli da la possibilità di riprendersi mettendosi al comando dell'organizzazione da solo (segretamente compiaciuto del potere acquisito, ma addolorato per la condizione del gemello). Pascale rischia la depressione, quando, sperando di riscuoterlo, il suo gemello gli affida un incarico semplicissimo (e inutile): dovrà osservare un locale in cui si dice avvengano cose fuori dalla norma, il Gatto Nero.
Pascale accetta annuendo come uno zombie con il rivoletto di bava, e si reca sul posto... così conosce Hyerasolem Bora, una donna impiegata lì, che gli appare bellissima e piena di vita.

L'amore, la cacciatrice di dote, una vita nuova
Il suo inutile incarico gli diventa improvvisamente un impegno molto caro: passa tutti i giorni al Gatto Nero, ordinando sempre un milkshake alla fragola e conversando con la cameriera più scorbutica del personale che lo zerbina spietatamente. Quando comincia a lasciare mance generose, però, Girasolemma (è Hyerasolem, che ha intanto cambiato nome) diventa tutta zucchero e miele, e comincia a provare un sentimento sincero per l'avventore: si sono innamorati.
Pascale sfrutta il proprio potere per cambiare identità, prendendo il cognome dal ramo materno della famiglia, e riesce a fidanzarsi e allontanarsi dalla Boulé insieme a Girasolemma. Il fratello ci rimane male, ma sebbene colmo di disappunto lo lascia andare, augurandogli ogni bene.
La ex-cameriera molla immediatamente il lavoro e si mette in panciolle, cosicché per il nostro Pascale, a lungo andare, sarebbe stato più conveniente – economicamente parlando – sposarsi con una Ferrari fatta di Rolex.
Si cura di cancellare ogni informazione che riesce sul suo passato (cosa piuttosto semplice visto che si era spesso crogiolato nella propria identità fantasma alle spalle del fratello). Sposa Girasolemma e si trasferisce con lei a Baltimora, Maryland. Avranno insieme una bambina, Vampirella, affetta da albinismo, che risveglierà in lui tutto l'istinto paterno possibile.
Si appassionerà ai My Little Pony guardandoli insieme a lei, riconoscendosi in Fluttershy, ma coll'andare del tempo smetterà di guardarli perché non ha più la scusa della bambina piccola (anche se ogni tanto una sbirciatina alle serie nuove la da, dai).

Curiosità:

 • Ha una fortissima tendenza a farsi zerbinare ed è generalmente di carattere pacato e sottomesso, perciò l'unico motivo per cui è riuscito a rimanere tanto a lungo a capo della Bulè è il suo incredibile talento per la recitazione: si limitava a imitare il fratello con una maestria tale che anche in situazioni di forte pressione avrebbe potuto reagire quasi esattamente come lui.

• Nonostante sia un bravissimo attore, spesso rifiuta questo talento perché detesta mentire: si trova talvolta a dire la verità anche in modo assillante a chi lo circonda, ostinandosi ad esempio a riferire tutti i giorni che colore sono i suoi calzini. Non riesce a mentire se non si immedesima nel fratello.

•La finanza non lo becca ad avere un reddito molto più alto di quello che dovrebbe essere perché ha un amico di infanzia che lo protegge dall'interno del fisco.

Gli piace Non gli piace
❤ My Little Pony  💔 Mentire
❤ Fluttershy  💔 Prendere decisioni importanti
❤ I calzini comodi 💔 Le carote
❤ Il colore marrone 💔 Il suo passato
❤ Essere uno zerbino  💔 Il cibo freddo
❤ La gente aggressiva 💔 Stare solo
❤ Essere un padre  💔 La violenza
❤ Essere pacifico 
❤ L'amore (presunto) di sua moglie 




Abilità e competenze
[Livelli possibili: disastro | principiante | mediocre | buono | molto buono | eccellente | maestro] 
Fisiche
- Mira con arma da fuoco (buono)
- Sopportare il dolore (molto buono)
- Trattenere lo stimolo di minzione (molto buono/eccellente)
- Bere molti milkshake (eccellente)
Linguistiche 
- Inglese statunitense (molto buono in scritto e parlato, eccellente in comprensione)
- Italiano (molto buono in scritto e parlato, eccellente in comprensione)
- Greco antico (principiante)
- Francese (disastro)
Musicali
-Cantare (buono)
-Suonare l'armonica (buono)

Magiche-Nessuna
Varie

- Cucinare (buono)
- Distinguere le banconote false (buono/molto buono)
- Nascondere segreti (molto buono/eccellente)
- Prendere decisioni (molto buono)
- Essere servile (molto buono/eccellente)
- Nascondere le lacrime (disastro)
- Amministrare il denaro (molto buono)
- Curare la propria salute (principiante)
- Recitare (molto buono/eccellente)
- Pazienza (eccellente)


Moodboard






Tutti i disegni in questa pagina (e molto probabilmente anche in tutte le altre pagine, se non diversamente specificato) sono stati realizzati dalle nostre artiste, Furiarossa e Mimma. Potete vedere altri loro lavori e/o supportarle (e supportare così anche tutti i Cactus di Fuoco ;)) sulla loro pagina Patreon. Diventate patroni delle arti!
 

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi