domenica 24 novembre 2019

ICDL illustrazioni - Umani parte 1


La razza più diffusa delle nostre storie, la più adattabile, la più variabile, la base genetica per tutti i bipedi, è ovviamente quella umana. A loro sono dedicate le storie più straordinarie, gli archi narrativi con i cambiamenti più grandi, e molto spesso anche lo status di protagonisti (anche se il caro vecchio drago Ermes non sarebbe d'accordo con questa scelta).
Va da sé che gli umani siano anche fra i più illustrati di tutti! Negli anni abbiamo dedicato a loro centinaia di disegni, ma che diciamo, migliaia!
Mostrarvele tutte è un'impresa, ma piano piano ci proveremo... quindi è meglio iniziare subito, che dite?
Partiamo proprio dagli albori...

1. Era il quattro giugno del 2011 quando uno dei Cactus di Fuoco creò quest'illustrazione di September Aster (senza naso, perché non sapeva disegnare i nasi), il maghetto che sarebbe poi diventato co-protagonista di Urban Legends. Ah, com'eravamo giovani! Come eravamo inesperti! E com'era ancora innocente September... non si aspettava proprio quello che gli sarebbe successo, lui se ne stava lì, con una farfalla sulla testa, a sembrare tutto carino.
Da notarsi che era pure disegnato su un foglio a quadretti, chiaro segno che era stato fatto a scuola.

2. Ancora un disegno dal 2011 (ma da parte di un Cactus di Fuoco diverso da quello che ha fatto il disegno precedente, ovviamente), ancora una volta September Aster. Stavamo cercando di stabilire il suo design e dobbiamo dire che, stile di disegno a parte, è rimasto praticamente invariato: leggerissimamente cicciotto, faccetta rotonda, capelli spettinati e un amore quasi insano per le sciarpe (che spesso porta anche d'estate). Una curiosità: il kriss (il coltello a lama irregolare) disegnato in questa "scheda" non appartiene a September Aster, ma al Ministo Oscuro Mark McWoodland... September glielo ha rubato senza volerlo, pensando di aver trovato un antico tesoro il cui padrone è morto da secoli!


3.Sempre dal 2011, un tentativo di capire come September Aster sarà quando avrà quasi quarant'anni... perché insomma, l'abbiamo sempre disegnato giovane e carino, ci interessava provare a vedere come sarebbe stato nella versione "uomo maturo". A causa del nostro stile di quel tempo, non sembra più vecchio quasi per niente, in pratica ha solo la barba, ma abbiamo pensato che mostrarvi anche questo tentativo possa essere interessante!


4. Ohhh... ancora più indietro nel tempo, eh? Questo disegno di September Aster, in stile pseudo-manga, risale addirittura al 2010!
E come al solito il nostro maghetto regge quel pugnale che non gli appartiene, ma che lo ha cavato d'impiccio più di una volta. 

5. E adesso basta con September, per qualche disegno: ci sono anche altri personaggi umani, eh!
Questo è un altro disegno del 2011, e i personaggi sono Giacomo "Jack" Harker (con il suo bel bicipite), Radu "Il Bello" Tepes e Francesca "Ciccia" Harker (la nipote di Giacomo).
Probabilmente non conoscete questi personaggi (tranne che non ci stiate seguendo fino dai remoti tempi di EFP fanfictions... oh, quanti anni sono passati), o meglio non li conoscete ancora, perché abbiamo intenzione di portare almeno gli Harker anche su wattpad (e pubblicare libri cartacei anche su di loro) con nuove esilaranti serie di racconti, un romanzo e persino una guida sui vampiri (ovviamente, come avrete capito dal cognome, gli Harker sono cacciatori di vampiri). Solo ci serve il tempo per farlo... abbiamo duemila progetti aperti e non un secondo libero. Sosteneteci eh! Il sostegno del pubblico è importante.

6. Questa illustrazione del 2015 è la primissima che abbiamo fatto di Pascale Contessa. Chi è Pascale Contessa? Anche i nostri "hardcore fans" sanno poco o nulla di lui, perché è il protagonista di uno dei libri più demenziali e randomizzati (nonché più sconosciuti) che abbiamo mai scritto, ovvero "Il Viaggio dove?!".
Il povero Pascale è il marito di una malvagia ed egoista (ma, almeno a suo dire, bellissima) vampira di nome Girasolemma (sì, avete letto giusto), uno zerbino umano che nasconde un segreto inconfessabile... 


E per ora basta così. Vi abbiamo incuriosito? Vi abbiamo fatto ridere? C'è qualche personaggio umano fra i nostri che vorreste vedere di più? Fateci sapere!
Alla prossima ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi