domenica 25 gennaio 2026

Il blog di Nana 1. Il nuovo blog

25 Gennaio 3266, ore 11:16

Ciao, sono sempre io, Nana Panorme, la vostra biologa marina preferita!

Qualcuno si ricorderà il vecchio blog, "Sirene e Caffé"... era bello, vero? Purtroppo è successo un po' casino e non posso più postare su quella piattaforma. Vabbé, acqua passata (tanto le informazioni più imporanti che c'erano sul vecchio sito le posso anche trasferire qui! C'erano un sacco di ricerche super interessanti.

Comunque, adesso io e le mie sorelle abbiamo un nuovo blog. Abbiamo deciso di chiamarlo "Fish don't Cry" perché quando ho perso l'accesso al vecchio blog stavo quasi per piangere (non sono una persona super-emotiva, ma ogni tanto mi capita, che volete?) e mia sorella Ionia mi ha messo una mano sulla spalla e mi ha detto «Non piangere. Fallo per i pesci. I pesci non piangono».

Che idea geniale, per il nome del mio nuovo sito/blog! I pesci non piangono!

Comunque siamo di nuovo qui per condividere con voi il nostro magico viaggio alla ricerca di pesci rarissimi... ed in particolare uno, il regaleco (regalecus glesne).

Al momento siamo a bordo della Nihil, una nave fantastica, che ci è stata concessa dalla benevolenza della presidentessa della Alkahest Inc. Lei ci tiene al mare, e la loro politica aziendale è sempre proiettata nel futuro della conservazione, quindi ci permette di fare questo viaggio meraviglioso.

Il capo della spedizione in teoria è mio fratello Seraphin, ma il nostro supervisore, incaricato direttamente dalla presidentessa, si chiama Sangreal, ed è certamente un tipetto particolare!

Purtroppo al momento non posso parlarvi delle ricerche che abbiamo già fatto (c'è un contratto da rispettare: certe cose non le posso dire, altrimenti secondo me compare la presidentessa in persona, con un martello, e mi rompe il portatile mentre mi sorride in modo creepy. È generosa e intelligente, d'accordo, ma mi fa paura, come fa un po' paura a tutti), però posso aggiornarvi su altre cose! E parlarvi anche delle nostre ricerche passate, quelle che abbiamo fatto prima di salire a bordo della Nihil.

A proposito, vi interessa un tour della nave? Oppure non ve ne importa molto delle specifiche tecniche del nostro mezzo?

Fatemi sapere!

Un abbraccio umidiccio (eh, quando si lavora in mare è tutto spruzzi e salsedine)

- La vostra Nana Panorme

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi