mercoledì 2 settembre 2020

Timeline delle opere dei Cactus di Fuoco

Molti ci chiedono se esiste un ordine di lettura per i nostri innumerevoli lavori e la risposta è: . Li abbiamo scritti (e disegnati!) alla rinfusa, con le avventure del 2012 scaturite dalle nostre penne molto prima di quelle del 1800 e seguite poi da quelle del 2030 e del 2020, quindi possono essere letti del tutto alla rinfusa, tanto si capiscono comunque. Però, teoricamente, un ordine ce l'hanno. Dunque se avete voglia di leggere la storia davvero dall'inizio, è per voi (e anche per chiunque sia curioso, e lo siete in tanti) che abbiamo deciso di creare questa timeline (o meglio ancora, linea temporale perché l'italiano è bello) per mettere ordine nei nostri mondi. Avete sempre desiderato sapere in che anno avvengono certi fatti? Quanto tempo è passato fra una storia e l'altra dei Cactus di Fuoco? Quando sono nati certi nostri personaggi? Allora questa è la pagina che fa per voi!
Teniamoci la manina, gente, non sappiamo dove andare. C'è tanta roba da esaminare ed è meglio cominciare subito.

Legenda e chiave di lettura:
  • Le opere nella timeline sono suddivise prima in ordine di saga e poi in ordine temporale.
  • L'ordine temporale NON è l'ordine con cui li abbiamo scritti, ma quello in cui, idealmente, i fatti narrati nelle storie avvengono.
  • Nella timeline leggerete i titoli più recenti delle opere, senza quelli eventualmente passati e scartati. Ad esempio il titolo originale di Urban Legends era "La Voce della Notte", ma esso verrà riportato solo come Urban Legends.
  • Prima di ogni titolo troverete una piccola lettera in grassetto, che si riferisce al tipo di opera prodotta. F significa fumetto, R romanzo, B libro per bambini (dunque con molte illustrazioni), S storia o racconto breve. Se non c'è nessuna lettera, vuol dire che quell'opera non è ancora stata iniziata a essere prodotta, ma ne abbiamo solo pianificato la trama, e siamo indecisi sul media da usare.
  • Tra parentesi quadre, così [ ], troverete i link ai siti in cui potete leggere e/o acquistare l'opera. I più comuni (ma non esclusivi) sono: Wattpad, la nota piattaforma gratuita di scrittura online, Amazon, sito di e-commerce dove abbiamo auto-pubblicato alcuni dei nostri libri (che possono essere sia cartacei che digitali), Tapas, piattaforma per fumettisti su cui vengono generalmente pubblicati i webcomics (ma a volte anche romanzi a puntate brevi).

+ LINEA TEMPORALE +

 Il Cammino delle leggende

 Saga di Bloodhound (o del Nuovo Mondo Oscuro)

 Saga della Città di Spine

  • B LollyPop #1 (???)
  • B La Città di Spine (???)

Libri sparsi

 


[La Timeline è in continuo aggiornamento! Una volta al mese troverete di sicuro qualcosa di nuovo]

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi