sabato 26 febbraio 2022

Un'Intervista Bizzarra: Space_Delsin

Scrittore di fanfiction, creatore di personaggi originali, con i pokémon nell'header e la fantascienza nel cuore: questo è Space_Delsin, lo scrittore di Wattpad che oggi faremo ammattire con le nostre domande casuali! Siete pronti a conoscerlo meglio?




D. Ciao, Space_Delsin! Come possiamo chiamarti, hai un nome preferito?
R. In realtà no, sul web e nella realtà mi conoscono con nomi diversi, ma qui su Wattpad o anche Efp sono semplicemente conosciuto come Delsin, perciò potete chiamarmi in questo modo.

D. Perfetto, Delsin! Partiamo con un fatto curioso: nel 2003, la Metropolitana di Londra ha sperimentato l'uso della musica classica nelle stazioni per diminuire i comportamenti antisociali e il vandalismo. La cosa straordinaria è che effettivamente sembrano esserci riusciti! Tu credi che i tuoi scritti possano avere un impatto sul comportamento delle persone che li leggono, un po' come avviene con la musica?
R. Lo spero. Voglio dire, il mio intento principale ed il motivo per il quale scrivo è condividere con gli altri la mia passione e farli immergere in mondi che in primis amo tanto, se poi questo ha anche un impatto, spero positivo, sul loro comportamento o sul modo in cui affrontano una determinata situazione, magari seguendo proprio l'esempio dei miei personaggi che affrontano una miriade di avversità, ben venga.

D. Qual'è la cosa più strana che hai fatto accadere ad un tuo personaggio durante un'avventura?
R. Al momento ne posso citare soltanto due e si tratta di incontri ravvicinati, se così possiamo definirli: In Pokemon Chronicles, il protagonista incontra un misterioso personaggio che sembra accennare ad un qualche tipo di delirio di onnipotenza, cimentandosi in un monologo abbastanza inquietante.
Invece, in My Hero Academia: Ravenslayer, il personaggio principale incontra durante il funerale dei suoi genitori uno strano individuo che gli offre una comoda scappatoia per affrontare ciò che così intensamente lo sta logorando, cambiando per sempre la propria vita. Farei una piccola menzione d'onore se possibile ad un personaggio che compare nel primo capitolo della storia originale che sto scrivendo: un enigmatico messicano che sembra essere conoscere più di quanto egli stesso dica, incontrato dal protagonista del capitolo nel carcere di San Quintino e fautore di dialoghi piuttosto strani ma divertenti.
 
Il libro incriminato

D.
Caspita! Di certo nelle tue storie non ci si annoia. A questo punto vogliamo sapere, però, i nostri amici che soffrono d'insonnia dove potrebbero trovare qualcosa per riposare gli occhietti... dicci il titolo di un libro che ti ha personalmente molto annoiato e che hai letto negli ultimi cinque anni!
R. Incredibile ma vero un paio di anni fa lessi After di Anna Todd, lo so, è qualcosa per la quale potrei essere perseguito penalmente XD. Mi è bastato leggere brevemente la sinossi per capire che sarebbe stata la solita storia trita e ritrita con protagonista la sfigata di turno che si innamora del bad boy di turno, sottoponendosi ad una miriade di violenza psicologica e molestie nei suoi confronti. Un vero obbrobrio.

D. Noi After non l'abbiamo letto mai (non ce ne vogliano i fans della saga!) ma ci sembra un'ottima bomba soporifera, almeno da quel che abbiamo estrapolato ascoltandone le videorecensioni. Hai mai scritto una recensione per un libro che invece ti è piaciuto? E quale?
R. Non ho ancora scritto recensioni per i libri che mi son piaciuto o che sto attualmente leggendo, ma se dovessi farlo, sarebbe su "Rebel, il deserto in fiamme". È un'opera che ho iniziato a leggere da qualche giorno e mi sta letteralmente prendendo, trasportandomi all'interno del universo arabeggiante creato dall'autrice. Per chi è appassionato di mitologia come me è un must che non dovrebbe assolutamente perdere

D. Parlando di mitologia! Scegli il miglior "mostro": Fenrir (mitologia norrena) o Echidna (mitologia greca)?
R. Sceglierei senza alcun dubbio Fenrir, sia perché adoro un sacco la mitologia norrena sia perché adoro altrettanto i lupi.
 
D. Chi preferiresti come protagonisti per un libro: lupi o licantropi?
R. Decisamente licantropi. A questo proposito, una volta finita la mia long principale, ho in mente di scriverne una con protagonista proprio questa fantastica creatura della notte.
 
Nel tuo salotto compare lui!

D.
All'improvviso ti compare Michael Schumacher nel soggiorno. Puff, così, dal niente! Cosa fai? Cosa gli dici?
R. Beh... prima di tutto, potrei anche svenire per lo shock XD. Voglio dire non è cosa di tutti i giorni trovarsi al cospetto di un tale personaggio mentre magari se ne sta tranquillamente comodo sul salotto di casa. Gli chiederei semplicemente come va, viste le vicissitudini che lo hanno coinvolto e da cui si sta ancora riprendendo e cosa si prova a camminare fianco a fianco con la morte o se ha assistito a fenomeni inspiegabili mentre era in coma, come da anni si vocifera riguardo a questa condizione.

D. Credi alla vita dopo la morte?
R. In un certo senso si. Credo che dopo la fine del nostro ciclo vitale ci sia qualcosa, ovviamente niente a che vedere con quello che la religioni ci hanno portato a credere, ma comunque credo di si o almeno lo spero.

D. Sei pronto a smettere questa intervista oppure ti piacerebbero altre due domande?
R. Ormai ci ho preso la mano XD. Quindi, possiamo continuare.

D. Ok! Penultima domanda! Cosa ne pensi della possibilità di una terza guerra mondiale? Secondo te il conflitto Ucraina-Russia coinvolgerà realmente nazioni di tutti i continenti?
R. Beh, credo che dopo aver vissuto nel pieno di una pandemia e gli ultimi avvenimenti che sta accadendo, ormai non mi stupirebbe se effettivamente ci fosse una cosa del genere. Per quanto mi riguarda, l'ultima cosa che ci manca sarebbe un'invasione aliena e come detto poc'anzi non mi stupirebbe se accadesse anche questa cosa. Per quanto riguarda il conflitto Ucraina-Russia potrebbero intervenire altri continenti nel momento in cui Putin facesse il passo più lungo della gamba. A dispetto di quanto si possa pensare credo che non sia uno stupido o uno sprovveduto, e ha valutato attentamente le prossime mosse da attuare prima ancora che desse il via all'invasione. Tuttavia, gli umani sono esseri che non si accontentano facilmente e qualora il suo obiettivo finale corrispondesse a quello che si vocifera in questi giorni, vale a dire ricreare L'URSS e dare inizio ad una politica espansionistica, credo che a quel punto si andrà incontro ad una guerra come non ne sono mai viste nella storia dell'umanità. A conti fatti, quelli che si prospettano avanti a noi sono degli scenari a dir poco da brividi.

D. L'ultima domanda allora deve essere per forza una cosa leggera e carina, perché di brividi ne abbiamo pure troppi... qual'è il tuo fiore preferito?
R. Adoro un sacco i fiori di ciliegio, sia per la loro bellezza e storia, sia perché rappresentano simbolo delle virtù principali che deve possedere un samurai degno di questo nome, un'altra figura che mi piace particolarmente.

Oh mamma, i fiori di ciliegio! Anche noi li apprezziamo tantissimo, hanno un significato speciale per noi... e sono connessi anche ad uno dei nostri personaggi più amati, Mister Hawk! Ci hai resi felici citandoli, è bello sapere che qualcun altro su questo sito apprezza la poesia dei valori orientali racchiusa in una cosa così semplice e bella come il sakura, il fiore del ciliegio. Come il fiore di ciliegio, effimero e fragile, nel pieno del suo splendore muore lasciando il ramo, così il samurai, nel nome dei principi in cui crede, è pronto a lasciare la propria vita in battaglia, lasciando alle sue spalle il peso delle cose terrene.
E ora, nello splendore dei Sakura, chiudiamo questa intervista! Proprio come si addice al significato dei fiori di ciliegio.

Fiori di ciliegio nel Palazzo Imperiale di Tokyo



Questa intervista vi è piaciuta? Vi va di incontrare altri scrittori messi in difficoltà dalle nostre domande? Potete trovare l'indice di tutte le nostre Interviste Bizzarre QUI!

 

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi