Giugno 2023
- Cemetery Boys
di Aiden Thomas
Los Angeles est, un cimitero: la comunità magica del posto, costituita da un meraviglioso mix di etnie da tutto il Sud America, inizia i preparativi per il Dìa de Los Muertos.
Tra loro c'è Yadriel, un giovane brujo (cioè uno "streghetto") che è figlio del capo spirituale della comunità. Eppure questo non gli porta praticamente alcun vantaggio: la sua comunità non lo rende partecipe della vita sociale e dei rituali come gli altri a causa del suo rifiuto di vivere secondo le loro aspettative. Perché Yadriel è trans, e in più gli piacciono gli uomini.
Yadriel è introverso, ansioso, ma anche una persona estremamente determinata, che ha intenzione di dimostrare di essere un vero brujo checché ne dica il resto della comunità: per farlo compie di nascosto, accompagnato solo dalla cugina Maritza, il rituale per collegarsi alla dea conosciuta come Signora Morte ed ottenere i propri poteri. In quel momento, però, Yadriel avverte un dolore improvviso: tutta la sua comunità magica è collegata, e in quel momento lo fulmina la comprensione che suo cugino Miguel, uno dei pochi con cui Yadriel andasse veramente d'accordo, è morto.
Nessuno sa cosa sia successo, ma è il momento di dimostrare a tutti che Yadriel è un vero brujo: attraverso un rituale, richiamerà lo spirito di Miguel, parlando con lui scoprirà cosa è accaduto ed infine potrà dargli la pace eterna.
Il piano sembra riuscire, ma il nostro eroe si accorge immediatamente che quello che ha richiamato dalla tomba NON è suo cugino Miguel, ma Julian Diaz, il bel bad boy che era ormai da tempo sparito dalla sua scuola! Adesso i nostri eroi dovranno procedere con la loro missione: indagare sulla morte di Miguel e Julian... mentre nascondono al resto della comunità un fantasma iperattivo.
Se cercate una lettura che sia avventurosa, con un sistema magico interessante, una storia d'amore carinissima, tematiche LGBTQ+ trattate bene e tanta atmosfera e cultura, Cemetery Boys potrebbe fare proprio al caso vostro!
#Content warnings
Faccio una lista per tutti i libri, ma non vuol dire che tratti
massicciamente di temi delicati. Metto comunque qualche avvertimento:
mangialibri avvisatə, mezzə salvatə!
- Misgendering e discriminazione
- Ferite, sangue
- Morte di personaggi principali (già partiamo dal fatto che Julian è un
fantasma) e secondari
E se questo consiglio di lettura vi ha incuriositi, sappiate che di questo libro abbiamo anche... una recensione molto più approfondita! Andate a leggervela ;)
🌵🎨 Tutti i disegni in questa pagina (e molto probabilmente anche in tutte le altre pagine, se non diversamente specificato) sono stati realizzati dalle nostre artiste, Furiarossa e Mimma. Potete vedere altri loro lavori e/o supportarle (e supportare così anche tutti i Cactus di Fuoco ;)) sulla loro pagina Patreon. Diventate patroni delle arti !🌵🎨
Nessun commento:
Posta un commento