E ovviamente, visto che i Cactus di Fuoco sono sempre i Cactus di Fuoco, e non riusciamo a fare libri che siano troppo "a basso contenuto", ogni creatura è accompagnata da una piccola descrizione (canon-compliant per il nostro universo narrativo, ovviamente ;)) che spesso spiega l'origine della creatura, l'etimologia del suo nome o altri dettagliucci carini.
Chissà, chissà se non si possa trovare anche qualche scampolo di lore "strana", in mezzo ai testi...
Comunque, era un po' che non facevamo qualcosa di leggero e divertente per tutti, bambini compresi, eh?
Per ora il mondo, soprattutto per tutti noi creativi, è un posto "pesante", non è vero? Stanno succedendo troppe cose brutte tutte insieme. Dicono che colorare possa aiutare le persone a fare rilasciare un po' di stress, perciò... anche se di solito quelli che facciamo sono romanzi e fumetti, abbiamo pensato di collaborare con le nostre solite artiste principali per fare uscire questa cosuccia economica e piccolina, che potete regalare ai vostri bimbi (o a voi stessi, ricordatevi, colorare e imparare la mitologia sono hobby per tutti!) per natale, e che è abbastanza maneggevole da poter essere portato con voi anche durante le vacanze invernali (sempre per chi se le può permettere, le vacanze invernali).
(Hmm... prima o poi dobbiamo farlo anche un libro da colorare grande. Uno grosso, enorme, con lore a cascata e dettagli più intricati, fatto solo per gli adulti. Ma per ora iniziamo così, và, con un progettino più piccino).
Per il momento la piccola guida (colorabile) alle creature fantastiche è disponibile solo in italiano (così i nostri lettori principali non possono dire che non li abbiamo pensati! Questa volta abbiamo pensato PRIMA a voi, e poi al mercato internazionale, quello con cui potremmo fare qualche soldino in più. Vi vogliamo beni, regaz) e lo potete trovare qui:
P.S.: Se doveste davvero ad acquistare il libro (grazie mille! E speriamo che vi ci divertiate tantissimissimo!), e voleste farci vedere i risultati di una o più pagine colorate, ne saremmo felicissimi! Potete taggarci sui social media (quello dove siamo più attivi è probabilmente bluesky, ma ci trovate in un mucchio di posti), farci vedere il link giù nei commenti, iin qualsiasi modo desideriate farcele vedere, noi saremmo felicissimi non solo di vedere come avete usato i colori per completare le pagine (sarebbe come collaborare con voi! Yahoo!), ma anche di condividere i vostri lavori e magari persino di dedicarvi un post nel tag "fanart del giorno".
Buon divertimento, germoglietti!
E che la creatività sia sempre con voi,
- I Cactus di Fuoco

Nessun commento:
Posta un commento