sabato 11 agosto 2018

ICDL illustrazioni - Vlad, un principe vampiro


Il post di oggi è dedicato ad un personaggio che ha avuto un successo strepitoso. Diciamolo, non è neanche un nostro OC... ma lo abbiamo ritoccato abbastanza da renderlo perfetto.
Vlad III di Valacchia (Sighișoara, novembre/dicembre 143 – dicembre 1476/gennaio 1477), meglio conosciuto solo come Vlad, figlio del voivoda di Valacchia e membro dell'Ordine del Drago è un condottiero famoso, ma un ancora più famoso... vampiro! Infatti è da lui che è stata tratta la figura, universalmente conosciuta, del conte Dracula!
E ovviamente non potevamo escludere Dracula da una saga come Il Cammino delle Leggende, che mira a mettere insieme tutti i personaggi leggendari in un calderone di meraviglia e folli avventure!

1. Uno dei nostri primi "Tarocchi delle Leggende" è ovviamente Vlad, nel ruolo de "L'Imperatore". (Quello dei Tarocchi legati ai nostri OC è un progetto del 2011 che abbiamo in seguito abbandonato, ma non è detto che in futuro non li ri-disegneremo tutti come si deve! Nel frattempo abbiamo fatto un libro da colorare con i tarocchi e i licantropi, se vi interessa, hehe...). Quindi godetevi quest'illustrazione del re... morto.

2. Vlad è un personaggio... ehm... estroverso. Che quindi si presta bene a illustrazioni come questa! Una cosa interessante che potete osservare sono i tatuaggi (purtroppo molto sbiaditi, ma Vlad è antico, non possiamo pretendere che siano ancora freschissimi) sul suo petto, una falce di luna e una stella. Il significato di questi tattoo per ora non ve lo diciamo! Ma chi se ne intende di storia (e in particolar modo degli eventi legati a Vlad III), probabilmente l'avrà intuito ;). Altrimento dovrete aspettare tutti quanti le rivelazioni nella narrazione, strada facendo sul Cammino delle Leggende.
Questa illustrazione è stata realizzata in bianco, nero e rosso, con due diverse penne a sfera, e successivamente colorata in digitale!


 (E fra l'altro è il rifacimento migliorato di un disegno fatto un paio di anni prima, nel 2011, che per buona creanza vi facciamo vedere pure)
 (E che a sua volta è stato ispirato da questo...)


3. Questo è un vecchio "poster di reclutamento". Facevamo pubblicità al Cammino delle Leggende (infatti potete anche vedere il vecchio logo della saga, con le tre pietre magiche! Ah, che nostalgia...) e a un contest correlato, e ovviamente il "rappresentante" del lato oscuro era proprio Vlad! Un Vlad alato, per giunta (si, ovviamente ha le ali). 
Che cos'altro c'è da aggiungere?
Venite, creature della notte!

4. Artigli? Ci sono. Ali? Presenti. Luna piena alle spalle? Eccola! E ovviamente anche l'immancabile bicchiere di sangue.  Vlad è un mostro "classico" con un piccolo twist ;)
Gli occhietti rossi sulle ali sono state ispirati, ovviamente, da Hellsing (un manga/anime di Kohta Hirano dove il protagonista è un Dracula domato... una cosa interessante).
Questa illustrazione è stata realizzata, ancora una volta, con due penne a sfera, una rossa e una nera.

5. Vecchi sorrisi zannuti (2011).



Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi