lunedì 13 agosto 2018

Un Harmony... che spacca forte?

Parliamo ancora de "L'Avvoltoio e la Farfalla".

Un Harmony, ragazzi. 
Avete presente che cosa sono? Quei romanzi con copertina rosate, melense, dai titoli ancora più melensi, che di quando in quando si trovano nelle librerie delle nonne/zie/cugine vecchie, quei cosi che nel 60% dei casi ti fanno urlare "ma che è sta roba smielata?" e che hanno trame riciclate all'inverosimile per cui se ne leggi uno è come se li aveste letti tutti. Ecco, ce li avete presenti.
Ah, gli Harmony. Ne abbiamo scritto uno.
Abbiamo scritto un romanzo rosa con il lieto fine. Non pensavamo che un giorno sarebbe potuta accadere una cosa del genere, dopotutto siamo scrittori di fantasy, di guerre, di umorismo e di fantascienza, non di "tizio ama tizia"... eppure questa cosa è successa.
In soli ventisei giorni ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo scritto un intero romanzo rosa, pur non avendo mai toccato prima d'ora questo genere. Il risultato non è malaccio... ma sta a voi decidere. E siamo quasi certi che i nostri fan saranno d'accordo con noi: non è il migliore dei nostri libri (sarebbe stato impossibile farne uno come Cactus comanda, seguendo le linee guida fornite dalla casa editrice), ma come romanzetto Harmony SPACCA FORTE. E merita la pubblicazione.
Noi ne siamo certi: vogliamo rivoluzionare il mondo dei romanzetti rosa da dentro. Sarebbe un modo figo di iniziare la scalata del mondo della letteratura, no? Quando un giorno saremo star extragalattiche della scrittura, la gente dirà "ma sapete come hanno iniziato? Eh, lo sapete? Con un semplice romanzo rosa, di quelli Harmony. Roba da matti. Ma loro erano pazzi abbastanza da scriverne uno ambientato in paesino della Sicilia e mettere come tema centrale il wrestling!".
I sogni devono essere grandi, ragazzi. Più grandi di noi. Devono quasi farci paura, altrimenti non sono grandi abbastanza! E il nostro sogno è diventare i migliori scrittori del mondo. Abbiamo ancora tanta strada davanti, tante storie non raccontate, tanti stili da provare, tante virgole da mettere ai posti giusti, tanta esperienza da fare.
Ma dobbiamo crederci. Perché se non ci crediamo noi, come possiamo pretendere che lo facciano gli altri?
E siccome ci crediamo, vi chiediamo supporto e sostegno. E vi regaliamo l'ennesimo libro... di solito ve li regaliamo pubblicati su wattpad (anche se non sono mancati, in passato, gli e-book gratuiti... trovate qualcosa di più sul nostro blog!), ma questa volta è un file e-pub scaricabile su Kobo.com (se non siete ancora iscritti, fatelo! Fanno un sacco di promozioni sugli e-book e noi compriamo i libri digitali quasi esclusivamente lì, per non parlare del fatto che hanno un'app di lettura comodissima su tablet!). Quindi andate su Kobo, cercate "L'Avvoltoio e la Farfalla" e scaricatelo!
Leggetevelo (è veloce, leggero e in alcuni tratti davvero divertente! Perfetto come lettura da spiaggia. E poi speriamo che il nostro romanticismo sia all'altezza ;)) e, solo se vi è piaciuto e se volete aiutarci (lungi da noi chiedere voti immeritati! Non siamo quel tipo di persone.) recensiteci sul sito.
I libri che si classificheranno meglio entro Settembre saranno infine giudicati da una giuria! E almeno fino a quel punto ci vogliamo arrivare, no? NO?
*Sussurrando* E poi... e poi se questo libro diventasse il primo di una serie, visto che il potenziale ce l'ha, potremmo pubblicare anche le avventure di Belarda Cigna, visto che il protagonista di questo romanzetto è suo cugino... 
Fra l'altro ci siamo impegnati per disegnare pure una copertina (che su Kobo non abbiamo potuto usare, perchè doveva essere standard, uguale per tutti) che richiamasse le melensità del genere e contemporaneamente parlasse della storia:
Ma avete visto che bel musone di dobermann in primo piano? Eh? EH? Non vi viene voglia di leggere questa storia solo per conoscere quel cagnolone, per sapere come si chiama, che cosa c'entra con il wrestling (e con le storie d'amore)? EH? Come dit...
Ma avete visto che bel musone di dobermann in primo piano? Eh? EH? Non vi viene voglia di leggere questa storia solo per conoscere quel cagnolone, per sapere come si chiama, che cosa c'entra con il wrestling (e con le storie d'amore)? EH? Come dite? È adorabile ma non è così strano, quando invece sono strani i poster sullo sfondo? Sarà...

"Keep calm and love the Undertaker"

Oh beh, al prossimo capitolo con più curiosità su questo... coso... Harmony.  Nel frattempo leggetelo! Un saluto spinosino e delicato a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi