martedì 23 dicembre 2014

Babbo Natale deve essere la persona più felice del mondo

00:37 Di notte. Io che mi sveglio in silenzio (e dimostrando ancora una volta a me stessa uno straordinario orologio biologico), scendo le scale, scovo nei posti in cui li ho nascosti e li incarto, questi regali che ho comprato da sola per tutta la famiglia, scegliendoli con mesi di anticipo, e mi invento biglietti a "indovinello". Non riceverò nulla in cambio, nè tantomeno vedrò una sola singola sorpresa, ma è comunque meraviglioso.
Meraviglioso pensare che domani mattina si sveglieranno, che vedranno quei regali spuntati dal nulla, che gioiranno nell'aprirli.
C'è qualcosa di magico nella complicità con sé stessi, nella notta immota e silente, nell'essere da soli con i propri pensieri e poter creare e pensare che quello che fai di notte si ripercuoterà sull'indomani.
Babbo Natale deve essere, senza alcun dubbio, la persona più felice del mondo.
Ore 00:46 di notte.
Ora devo andare a dormire. A domani! Sarà Natale e avrò una sorpresa per tutti voi. 

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi