mercoledì 17 dicembre 2014

Hannibal a Firenze + Saturnalia

Ma lo sapete che stanno girando NBC Hannibal a Firenze?
Sono in Italia, gli amori miei!
Ma che terza stagione che avremo, che terza stagione! Firenze è bellissima e il calore italiano, anche se ci scherzo tanto, esiste davvero. E poi se magna bene!
C'è in giro per le vie di Firenze Gillian Anderson, l'attrice di Bedelia, e questo è poco ma sicuro visto il cappello blu e azzurro a tese larghe che svetta fra la folla come a urlare "sono quiii! Prendetemi, sono latitante!". E poi Fortunato Cerlino, un attore Italiano, interpreterà il commissario Pazzi. E Fortunato già mi piace: ha gli occhi dolci. Ha un account di twitter. Sembra simpatico. È meridionale come me. So che lo bombarderò di fanart, quando sarà il momento, e sarà bellissimo potergli scrivere nella mia lingua madre!
E poi c'è Mads. E Mads è Mads, tutto stretto fra i fans, con il sorriso pseudo-puccioso e i vestiti da latitante (no, niente cappello blu).
Cosa state facendo ancora qui? Correte su twitter a godervi il delirio!
Scherzo... rimanete prima a finire di leggere il post. E POI correte su twitter (o su tumblr).


In ogni caso, abbiamo iniziato a festeggiare con gli amici i Saturnali, scambiandoci le strenne e piccole poesie (nel nostro caso spesso correlate da disegnini).
Se non sapete cosa sono i Saturnali... beh, sono il Natale prima del Natale (si, come al solito i Cristiani rubano le identità alle feste antiche...).
Se volete approfondire un pochino, ecco un articolo di wikipedia: Saturnali
E come si festeggiano i Saturnali?
Così: Come celebrare i Saturnali

Ecco i più importanti fra i biglietti che abbiamo regalato (e due che ci sono stati regalati).

E questi due di seguito sono Alana e Hannibal... io trovo che siano disegnati in modo così tenero...

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi