giovedì 4 dicembre 2014

Studio per il Grande Stregone

Ecco il primo lavoro sul Grande Stregone, il più potente dei personaggi del Ciclo dei Marini, un cattivo su cui purtroppo non posso dare troppi dettagli o rischio di spoilerarvi letteralmente il finale e alcune delle scene più epiche e sconvolgenti dell'intera saga.

http://fav.me/d88mp8m


Per darvi un'idea delle sue dimensioni, accanto a lui ho disegnato anche uno stregone del mare di dimensioni normali (ok, si, è il nostro Hannibal...).
È quindi molto, molto più grosso di uno degli altri stregoni, che però sono molto più giovani di lui.
Non sono propriamente della stessa specie, sebbene siano in qualche modo "imparentati" (e non posso dirvi come), e hanno dunque caratteri fisiologici anche molto differenti.
A sangue freddo, la grande pinna dorsale sulla schiena serve più che altro per catturare il calore: funziona come un “assorbitore termico" catturando la radiazione solare. Il calore ricevuto si propagava su tutto il resto del corpo e, così immagazzinato, permette alla creatura di  di mantenere un'adeguata temperatura anche durante le ore notturne (come nello Spinosaurus ).
Possiede tre cuori.
Il sistema nervoso è estramamente complesso, ogni tentacolo possiede una sorta di "cervello" autonomo, simile alla specializzazione del sistema nervoso dei polpi, ma più avanzata e capace di supportare il vero e proprio cervello con attività di calcolo.
I tentacoli hanno due file di ventose e sono otto; possiedono alcune spine, in proporzione sottili e lunghe, sulla parte superiore degli stessi.

Se per quanto riguarda il corpo abbiamo  progettato bene, non possiamo dire altrettanto della testa: dobbiamo ancora decidere quale capo possiederà questo grande cattivo e a questo scopo ho disegnato alcune teste.
Ovviamente rispetto a quando abbiamo fatto il disegno, già siamo un pò più avanti con la scelta dei caratteri facciali, ma ci interessa comunque sapere la vostra opinione... qual'è la testa che vi piace di più?

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi