venerdì 17 luglio 2015

Ho ufficialmente due gatti


C'è da non credersi che oggi sia un Venerdì 17. Oh, si sa: i Venerdì 17 dovrebbero essere pieni di ogni sorta di sfiga, no? E gatti neri anche, soprattutto gatti neri.
Bene, non abbiamo avuto né sfighe né gatti neri, ma solo mici di colore rosso e fortune grandi come casi. La puntata di oggi di Hannibal, Digestivo? Stratomitica. Giuro, stratomitica, ho amato tutti i personaggi, ho amato pure le morti dei personaggi che sono morti e ho amato la sopravvivenza dei personaggi sopravvissuti. Intensa da batticuore. Stratomitica e non ho altri aggettivi, o forse ce li ho, ma sono le nove di sera e devo stringere, stringere se voglio raccontarvi cosa è successo nella mia giornata reale (perchè se volete guardarvi la puntata numero 7 di Hannibal ve la guardate e non venite a cercare un review da me, almeno vi sciogliete un po' anche voi nella perfezione).
Allora, ore 7:30, è il momento di andare a prendere iiiiii gattiiiii!
Partiamo, telefoniamo alla signorina Sgambetterra (che però purtroppo non può venire, infatti andiamo a casa di sua madre) e ci permettono di scegliere completamente come vogliamo noi due dei quattro gattini presenti. Che cosa facciamo? Poichè una certa bambina, nonché la signora stessa (non Consuelo, la sua mamma) amano tanto quella tricolore mentre io volevo dei gatti rossi. Così cosa abbiamo fatto? Abbiamo preso due micini, un maschietto e una femminuccia, tutti rossi con leggera tigratura. Ma quanto sono adorabili? Ora sono a casa, per stanotte rimarranno “ingabbiettati” nel terrazzino, domani li porteremo nel loro grande regno, all'orto.
Adesso, da pochissimo, hanno mangiato un bel pezzetto di cibo per gatti e ora sono già a nanna.
Allora... abbiamo deciso di chiamarli Lily e Vitali. Vitali è la tigre animata che compare nel film Madagascar 3 (che credo avesse un sottotitolo, ma non ne sono sicura) il cui talento era quello di saltare nei cerchi e di riuscire a passare in cerchi sempre più piccoli, sempre più piccoli, sempre più piccoli, che è quello che ha cercato di fare il nostro gatto uscendo dal buco della scatola da scarpe nella quale lo abbiamo trasportato, graffiando pure l'indice di mia sorella con l'inconsapevole ferocia di una (inconsapevole) tigre. E poi è rosso tigrato, quindi abbiamo optato per Vitali.
Quanto a Lily, è perchè è rossa con gli occhi verdi, come la mamma di Harry Potter, ed essendo pure tanto dolce abbiamo optato per un nome che sembrava perfetto per lei.
Sento già che inizio ad amare i gatti. È un buon inizio.
Allora buonanotte e a domani con una nuova miciosa puntata!

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi