Il Diario di Zia Beredice è il nome dato ad uno pseudobiblion senza nome (esistente solo nel mondo del Cammino delle Leggende in alcuni piccoli universi narrativi adiacenti), scritto da Beredice Graham. Esiste in una sola copia, l'originale, con costa e piatto posteriore ricoperti di un materiale nero e dall'aspetto grezzo, molto simile alla tela.
Si tratta presumibilmente di un diario personale, anche se è scritto in una lingua sconosciuta e difficilmente decifrabile.
Descrizione fisica
Sulla costa del libro c'è la scritta in inglese “Bring me away” ,mentre sul retro, in basso, si può leggere la scritta in tedesco “Wenn du mich wegnimmst, wird das wasser hier rutschen, um den rest zu bekommen”, che si può tradurre come "Se mi porti via, l'acqua scivolerà qui per prendere il resto". Entrambe le scritte sono in corsivo, bianche.
Sul fronte dello strano libro campeggia il dipinto in stile settecentesco, ma estremamente accurato, di una donna pallidissima che guarda dritto verso il lettore su uno sfondo di un nero solidissimo, con capelli, estremamente lisci e neri. I lineamenti sono fini, con il naso lungo e sottile, così come le labbra da cui spuntano due paia di canini aguzzi e sottili che poggiano sia sul labbro superiore che quello inferiore. I suoi occhi sono di taglio tondo, non allineati sullo stesso asse, con sia la pupilla che l'iride di un azzurro sbiadito, apparentemente ciechi.
Le pagine sono scritte in una lingua sconosciuta e con un alfabeto sconosciuto, composto da piccoli cerchi di dimensioni diverse, a volte concatenati fra loro con trattini.
Riguardo all'autrice
Medaglione con ritratto di Zia Beredice |
Beredice Graham, anche conosciuta come Zia Beredice, è una figura misteriosa di cui si possono trovare diverse tracce nel corso della storia, se si sa dove cercare. La sua immagine appare su diversi oggetti in diverse parti del mondo, in particolare in Louisiana, e tutti questi oggetti sembrano essere collegati a qualche tipo di disastro o avvenimento malvagio. I suoi tratti peculiari, identici in tutti i dipinti e le riproduzioni disponibili, così come la posa e l'angolo di rappresentazione, sembrano indicare che non sia una persona reale. Sono stati però ritrovati alcuni oggetti misteriosi che sarebbero dovuti appartenere a lei, tra cui alcuni libri scritti presumibilmente dalla stessa zia Beredice (molti di questi dovrebbero essere diari o ricettari, ma siccome sono scritti in modo incomprensibile, a parte la copertina , è difficile saperlo con certezza)
🌵🎨Tutti
i disegni in questa pagina (e molto probabilmente anche in tutte le
altre pagine, se non diversamente specificato) sono stati realizzati
dalle nostre artiste, Furiarossa e Mimma. Potete vedere altri loro lavori e/o supportarle (e supportare così anche tutti i Cactus di Fuoco ;)) sulla loro pagina Patreon. Diventate patroni delle arti!🌵🎨
Nessun commento:
Posta un commento