martedì 30 maggio 2023

Il Mito dei Dragonixius

(Did you get lost, wanderer? If you're looking for this page in English, you can find it HERE!)

Il Mito dei dragonixius ("Tihodohor dok Draconi Graxius" in draconico nero) è il titolo di uno pseudobiblion (esistente solo nel mondo del Cammino delle Leggende in alcuni piccoli universi narrativi adiacenti) che contiene la prima trasposizione scritta di uno dei miti orali creati dall'estinta razza dei draghi di marmo. Il volume è stato presumibilmente scritto da una dragonessa grigia, Andoraaal.

Secondo il filone di ricerca più seguito, quello di Heslant il Blu, Il Mito dei Dragonixius è l'opera di riferimento per la seconda fase dell'evoluzione diacronica della lingua, ovvero il draconico nero.

Contenuto

Il Mito dei Dragonixius narra della nascita della vita sul pianeta Terra, attraverso una fantasiosa teoria, quella per cui i dragonixius, creature mitiche aliene provenienti da un non meglio specificato pianeta di marmo oltre la nostra galassia, avrebbero portato la vita sulla terra e deciso di creare i draghi ponendo nella “Fonte della Vita” (una sorta di brodo primordiale in una pozza sulla cima del monte Horn Blu) il DNA dei draghi.

Riguardo all'autrice

Andoraaal era una dragonessa grigia, distante dal culto dei dragonixius ed atea, che raccolse innumerevoli miti fino a quel momento erano stati tramandati solo oralmente, per scriverli e conservarli. La sua caverna, oggi, è abitata da una famigliola di draghi dorati che l'hanno parzialmente adibita a museo.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi