lunedì 21 luglio 2025

Personaggi: Sol Seki

Nome completo: Sol Seki
Specie: Essere umano (Homo sapiens sapiens)
Pronomi preferiti: Lei/Ella
Occupazione: Scrittrice televisiva, illustratrice, fumettista.
Orientamento sessuale: Eterosessuale.
Nazionalità: Giapponese.
Peso: 58 kg
Altezza: 168 cm
Struttura fisica: Magra, quasi infantile.
Odora di: inchiostro, lana calda, succo d'arancia.
Appare in: Gli Dei in Catene.

Sol Seki è una scrittrice televisiva, storyboarder, cartoonista, illustratrice, regista indipendente e scrittrice di racconti. È spesso vista in compagnia di Leo Delys, suo collega scrittore e migliore amico con cui convive, e a cui si ispira per il suo personaggio più celebre, il gattino Leone del fumetto online "Solleone".

Aspetto

Sol è una donna dai tratti somatici asiatici, ma con nessun lineamento particolarmente pronunciato, ed una faccia che in molti definiscono "anonima". La cosa che più spicca di lei sono invece i capelli, tagliati corti e spettinati, che generalmente porta tutti verso l'alto, come gli aculei di un riccio, e tinti, molto frequentemente di colore azzurro chiaro o grigio ferro.

Indossa abiti generalmente comodi, sobri e di colori freddi o neutri, con l'unica eccezione delle sgargianti magliette (che talvolta porta sopra le camicie) con illustrazioni tratte dalle sue opere preferite o realizzate da lei stessa.

All'aperto, porta quasi sempre gli occhiali da sole, anche quando il cielo è nuvoloso.

Carattere

Sol è neurodivergente, con comportamenti che ricadono nei disturbi dello spettro autistico: mal sopporta i luoghi troppo affollati e rumorosi, con stimoli sensoriali (e in particolar modo, nel suo caso, auditivi) troppo intensi e in frequenza ravvicinata, ha alcune difficoltà di comunicazione e comprensione (in particolar modo con gli estranei) e detesta vestire abiti scomodi. Non mostra in maniera vistosa le sue emozioni, preferendo spiegarle a parole, piuttosto che usare la sua faccia o il suo linguaggia corporeo, anche se chi le è più vicino (come Leo) è in grado di riconoscere quando si trova in una situazione di disagio. Non le piace quando le viene detto che dovrebbe sorridere di più, anche se purtroppo per lei, questa cosa accade molto spesso.

Ha una personalità spiccatamente artistica e riesce a raccontare storie con quasi qualunque media. La sua rapidità di disegno è considerata da molti sorprendente, ma lei ritiene di potere e dovere migliorare sotto quel punto di vista.

Come amica, Sol è ferocemente leale, al punto da arrivare a commettere crimini per supportare chi considera meritevole, ma al contempo non si affeziona facilmente agli altri, e ha pochissimi amici, di cui forse solo uno che lei considera come tale.

Ama i begli uomini, sia nelle storie (dove lei li definisce, indipendentemente dalla lingua in cui sta parlando in quel momento, come "bidanshi") che nella realtà (dove talvolta, giocosamente, si riferisce a loro come "ikemen"), ma purtroppo per lei ha non poche difficolta a trovare un partner romantico o sessuale nella vita reale, sia per il suo aspetto poco appariscente che per la sua difficoltà a comunicare.

Ama le armi bianche, in particolar modo le katane, e si risente se qualcuno le dice che è un tratto stereotipico: per lei la passione per la forgiatura viene dalla sua infanzia, quando guardava lavorare suo padre, un forgiatore tradizionale, lavorare. Anche se lei non è una maestra dell'arte della forgiatura, ama comunque costruire coltelli artigianali, tagliando e sagomando lastre di metallo pre-esistenti invece che forgiandoli.

Curiosità

  • Sol ha un'altissima tolleranza al dolore.
  • Il suo uomo ideale (o meglio, il suo ikemen ideale) come da lei descritto, è abbronzato e ha il corpo e la faccia rasati, ma folti capelli scuri corti o medio-corti, penetranti e "cristallini" occhi chiari, un corpo scolpito, grandi pettorali rotondi, ma un generale senso di giovinezza, freschezza e giocosità, uniti a una buona cura della pelle. Curiosamente il suo migliore amico, Leo, ha un aspetto quasi completamente contrario, condividendo con questa descrizione solo gli occhi chiari.
  • Ha sempre nella sua camera almeno un poster di Hugh Everett III, fisico statunitense divenuto celebre per aver formulato nel 1957 l'interpretazione a molti mondi della meccanica quantistica.
  • Se le viene chiesto chi è l'uomo nel poster, Sol affermerà sempre e senza esitazione che si tratta di suo padre.
  • La città in cui è nata, Seki, è famosa per le sue katane (e in generale per le lame, anche quelle dei coltelli da cucina) di altissime qualità. Curiosamente, Seki è anche il suo cognome.

 


🌵🎨 Tutti i disegni di questa pagina (e probabilmente anche delle altre, se non è diversamente specificato) sono stati realizzati dalle nostre artiste, Furiarossa e Mimma.
🌵🎨

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi