giovedì 17 luglio 2025

Ci sbagliavamo sui premi Wattys, oh oh...

 

Allora, vi ricordate cosa abbiamo detto qui, riguardo ai premi Wattys? Bene, abbiamo appena scoperto di esserci sbagliati: chi di noi ha letto il regolamento, l'ha fatto in modo superficiale, con il risultato che ha scambiato la data di inizio delle iscrizioni al concorso con la deadline, o data finale.

E invece, su Wattpad, ci è arrivato il messaggio per cui le iscrizioni ai Wattys si erano appena aperte, una notifica all'account ufficiale:


"The Watty Awards are officially open for submissions!This is your moment. The Wattys are Wattpad’s biggest celebration of storytelling—bold, imaginative, emotional, chaotic (in the best way)—and now it’s your turn to join the legacy. 

For 16 years, the Wattys have spotlighted writers who poured their hearts onto the page and captivated millions. This isn’t just about awards. It’s about the stories that make us feel everything. The ones only you could write. 

So if you’ve been waiting for a sign? This is it. ✨ 

Submit your story today".

 

Okay. Okay. Quindi abbiamo ancora la possibilità, se corriamo come il vento, e riusciamo a tradurre uno dei nostri romanzi, di partecipare?

Quindi tutta la cosa filosofica sul "cogliere le possibilità" e "questo è il momento di autopubblicare", che ne facciamo di loro?

Vabbé, non è detto che vinciamo i Wattys, solo perché l'abbiamo fatto tutte le altre volte in cui abbiamo partecipato... dopotutto, adesso il "pool" da cui pescare, la quantità ee diversità dei nostri rivali in letteratura, è molto più grande e variegato e, insomma, non siamo più nel nostro piccolo laghetto italiano.

Parteciperemo. Oh, nell'annuncio dice "stavi aspettando un segno? È questo qui", e francamente stavamo proprio aspettando un segno, quindi...

Per un periodo di quattro giorni, ci "ritireremo" dalla vita online, per tradurre quanto più possiamo dei nostri libri. Sì, nostri, plurale. Meglio buttare più di un amo in questo stagno!

E se non vinceremo... beh, vorrà dire che è il segno di auto-pubblicare, e allora ritorneremo al nostro piano "dell'altra volta". Ma a proposito di auto pubblicazione... anche Amazon ha un concorso aperto, per ora! Il premio letterario Kindle Storyteller ricompensa le opere di qualità ed è dotato di un primo premio di 10.000 euro. Le iscrizioni sono aperte dal 1° maggio al 31 agosto 2025. 

Il premio è aperto a tutti gli autori che pubblicano in italiano tramite Kindle Direct Publishing in tutti i generi.

Quindi... beh... che facciamo, partecipiamo anche a questo? ;) (Diecimila euro ci farebbero davvero comodo...)

Partecipate anche voi! Su! Più siamo, più ci divertiamo. E il mondo ho BISOGNO di più storie, più creatività, più libri, perché di discordia, distruzione e guerre ne abbiamo anche abbastanza, è tempo di fare qualcosa di bello.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi