giovedì 27 dicembre 2018

Sunset 92. Epilogo


Un nuovo anno è iniziato, qui nella piccola, verde e umida cittadina di Forks.
Ho smesso di frequentare regolarmente la scuola superiore di Forks, dimora degli spartani (o così dice il cartello), e mi sono diplomata con successo.
Sto decidendo con calma se mettermi un paio di anni di college alle spalle e qualche esperienza lavorativa alle spalle prima di provare ad entrare in accademia di polizia. Papà dice che aiutano con il curriculum, però mi prudono le mani dalla voglia di avere un distintivo mio, e non so se sarò abbastanza forte da resistere.
Sono passati già due anni da quando abbiamo affrontato i Volturi.
I Cullen hanno lasciato il paese subito dopo, portandosi dietro il loro Edward col cuore in frantumi. Mi sono lasciata alle spalle le cose brutte di quel periodo, e ne sono uscita più forte, più felice.
Jessica non ha ancora raggiunto la cintura nera, ma si sta impegnando. Da quando fa sport da combattimento è più tranquilla e serena. Non ho smesso di allenarmi con lei, anche se adesso siamo organizzate meglio: se desidero fare il poliziotto, non ho intenzione di essere debole.
Lei e Mike hanno continuato a lasciarsi e mettersi insieme fino al diploma, prima di rendersi conto di rendere meglio da amici. È solo che è un'amicizia così stretta che neanche loro hanno capito bene come comportarsi fino ad un certo punto. Ormai si sono messi l'anima in pace, e Jessica ha iniziato a frequentare un altro ragazzo.
Angela ha finalmente trovato il ragazzo-pertica dei suoi sogni, e su di lei l'interesse per i cristalli e l'occulto ha attecchito molto meglio che su Jessica: è interessata alle religioni pagane, ma ancora fa la vaga e cerca di nasconderlo.
Frequento regolarmente la riserva, e più di una volta ci ho trovato, con mia sorpesa, anche Mike. Lui e Jake hanno stretto amicizia sull'amore comune per i motori e per me (lo so, suona male, ma è così) che ancora prospera.
Andiamo spesso al cinema insieme, ma scegliamo i film a rotazione. Finiamo sempre per guardare qualcosa di violento in cui i protagonisti se le danno di santa ragione, comunque.
Harry Clearwater ha cinque gatti ora, ed è tutta colpa di papà.
Ha avuto un attacco di cuore qualche mese fa, ma si è ripreso in modo stupefacente. Papà sostiene che se non avesse avuto i gatti che gli regolavano la pressione sarebbe morto, ma dato che non abbiamo modo di saperlo resta una sua ipotesi.
Anche noi abbiamo dei nuovi gatti, ed è tutta colpa di papà.
Carlo Cigna ha acquistato il gattile di Forks che stava chiudendo a prezzo stracciato, in società con Billy Black (che più che metterci la grana se ne occupa, ed è giusto così visto che papà è molto impegnato), ed è l'uomo più felice della terra.
Di recente ha saputo che ho il numero di CM Punk e mio padre me lo ha rubato dal telefono. Temo che possa presto avere un micio senza piedi anche lui: papà è persuasivo.
Non tutti i licantropi hanno deciso di continuare a trasformarsi ora che non ce n'è necessità, e molti sono tornati alla loro vita normale. Leah è tra loro, così come Quil e Sam. Jake e Lara si aggrappano con grande entusiasmo alla loro natura di lupi giganti, e passano molto, molto tempo assieme.
Dicono che dalle nostre parti sono aumentati gli orsi, ma fidatevi, sono solo grossi lupi che si fanno scherzi di cattivo gusto.
In generale, le Ragazze del Tramonto non si sono sciolte. Giochiamo insieme a D&D, cercando di non pensare all'assenza di Aida. Fa ancora male.
Ho ancora quello strano libro con la signora inquietante sulla copertina. Non serve a niente e non fa niente. Credo che si sia allagata la biblioteca di Phoenix però.
Sono andata a visitare la piccola radura con i fiori baciata dal sole di recente, dove è stato sconfitto l'orso-vampiro e dove ho visto Isabella Swan, e mi ha dato da pensare.
È bello essere me.
Se passate da Forks, ragazzi, c'è un bel gattile che dovete assolutamente visitare. Sono certa che abbiano il gatto giusto anche per voi.

FINE




Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi