giovedì 10 maggio 2018

Il Cammino delle Leggende - Una raccolta di illustrazioni - Presentazione

Salve a tutti, Leggenders! 

Non abbiamo mai postato seriamente e con regolarità le nostre illustrazioni su questo blog. Certo, abbiamo messo i disegni nelle schede dei personaggi e delle creature, ma produciamo così tanti splendidi (o scarabocchiosi, dipende...) lavori visuali che è un vero peccato che il blog ne sia privo!
Abbiamo persino iniziato a postare una collezione di illustrazioni su Wattpad... e niente sul blog? Ma perch?
Così abbiamo deciso anche qui di creare una serie di post fatta di semplici (tsk, semplici? E voi che fate, ci credete?) disegni e di curiosità. E di mostrarvi cosa significa creare seriamente un mondo intero.

Lavoriamo sull'ambientazione del Cammino delle Leggende da anni, da anni disegniamo (e riceviamo disegni da parte di ammiratori da tutto il mondo) specie, razze, personaggi, luoghi, oggetti e chi più ne ha più ne metta. Allora, ci siamo detti, mostriamoli ai nostri lettori anche sul blog!
Ma cos'è "Il Cammino delle Leggende?". Non è facile rispondere in breve, altrimenti non avremmo dovuto scriverci interi libri. 
Diciamo che è una saga di romanzi, ma anche di fumetti, arricchita da storie brevi e da illustrazioni. È un mondo, come quello della Terra di Mezzo creata da Tolkien o come quello di Harry Potter scaturito dalla penna di J.K. Rowling. 
Ma più grande, oh, molto più grande. 
Nella nostra pagina di Facebook (seguiteciseguiteciseguiteci) si legge 
"Il Cammino delle Leggende è una saga, un'opera corale, che parla di molti uomini, donne e creature che sono divenute leggendarie e le cui vicende s'intrecciano in una grande avventura attraverso la revisione di tanti racconti, classici e non, che narrano la storia del mondo, dell'uomo e della sua fantasia.Dal Vlad Dracula che quasi tutti conoscono, passando per Merlino, per Fenrir e i draghi, gli avvenimenti narrati spaziano attraverso una grande quantità di miti e ne creano di nuovi: nuovi personaggi, nuovi cammini, nuove... leggende."

Se siete sempre stati curiosi di vedere come sono fatte le nostre creature e i nostri personaggi, questo è la rubrica perfetta per voi. Ad alcune illustrazioni saranno poi affiancate curiosità, backstories, informazioni utili che probabilmente non avreste mai scoperto semplicemente leggendo i nostri libri.
E poi, ve lo diciamo subito subito, ci saranno anche un sacco di sketch e scarabocchi divertenti che vi riveleranno come l'intuizione geniale per creare un personaggio (o una specie, o un mondo) possa davvero nascondersi dovunque, ma in particolar modo nelle attività leggere e divertenti che fate insieme ai vostri amici.
Quindi, perché allungare ulteriormente la presentazione? Iniziamo a mostrare cose. 

Ah, a proposito, il disegno di copertina (parliamo della copertina dell'omonima raccolta su Wattpad) è una vecchia rappresentazione in digitale, del 2012, di Furiadoro, la donna lupo protagonista di Urban Legends:

Ah, a proposito, il disegno di copertina è una vecchia rappresentazione in digitale, del 2012, di Furiadoro, la donna lupo protagonista di Urban Legends:

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi