venerdì 11 maggio 2018

ICDL Illustrazioni - Mini Ermes collection 1


Ermes Siegader To'Rvak, il "Big Evil" della nostra saga, è anche uno dei nostri personaggi più disegnati (e forse il più antico di tutti, creato più di dieci anni fa). Ecco qualcuna delle illustrazioni che lo riguardano!
Molti di voi hanno visto la copertina di "Io sono il Drago", con Ermes rampante... sapete come è nata? Prima di tutto l'intero disegno è stato realizzato con una penna a sfera nera, su un comune foglio A4 (di quelli scarsi, che si usano per le fotocopiatrici, per capirci). Il risultato era questo:






Una curiosità: è stato il primo drago che abbiamo disegnato nell'anno 2017! E ci ha portato fortuna, a modo suo.
Dopodiché è stato colorato in digitale, con un mix di MyPaint e Gimp. Inoltre sono stati aggiunti i "sigilli magici". Ta-da!







Se avete letto "Io sono il Drago" avete probabilmente già visto il disegno che stiamo per mostrarvi di seguito, ma questa è una raccolta, e quindi ce lo buttiamo lo stesso. Ermes cucciolo!








Era quasi carino, non è vero? Ma non ancora abbastanza.  E allora dobbiamo vederlo ancora più giovane... Ermes neonato (realizzato anche questo con la biro nera):






E sempre con la biro nera, questo veloce sketch della scena in cui il Gran Slatha Uthurbe insegue l'ancora giovane Ermes distruggendo la città, nel capitolo "Un glorioso, giovane assassino" di "Io sono il Drago":







Ah, e l'avatar del 2017 della pagina di Facebook dedicata al Cammino delle Leggende è... ma si, proprio Ermes!





E poi ci hanno chiesto

E poi ci hanno chiesto... se Ermes potesse scegliere una canzone che lo rappresenta, quale sceglierebbe? Beh, in realtà ne ha tante (Su tutte possiamo citare "Don't mess with me" dei Temposhark e la versione di "The World" di Johnathan Young), ma abbiamo scelto di ritrarlo qui con il testo di una canzone a cui siamo particolarmente affezionati, "Control" by Halsey:






Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi